PIlot MR - MR2

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
LuMazzmarill
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 26 giugno 2017, 18:32
La mia penna preferita: Faber Castell Loom
Il mio inchiostro preferito: Diamine Graphite
Misura preferita del pennino: Fine

PIlot MR - MR2

Messaggio da LuMazzmarill »

Buonasera a tutti, ho notato su un noto sito di vendite online la presenza della PIlot MR con colori nuovi (BLU, finalmente) e con la dicitura MR 2. Qualcuno la possiede e sa dirmi se e quali sono le differenze con la semplice Middle Range (che non altro non è che la versione europea della Metropolitan, mi pare di capire).
Bons

PIlot MR - MR2

Messaggio da Bons »

Che io sappia si tratta semplicemente di aggiornamenti estetici: le MR2 sono quelle della Animal Collection.
Ci sono pure le MR3 della Retro Pop Collection.
diegok54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 109
Iscritto il: sabato 16 giugno 2018, 15:22
La mia penna preferita: Pelikan M205
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 blu-nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Segrate (MI)
Gender:

PIlot MR - MR2

Messaggio da diegok54 »

Grazie Bons per la precisazione, ero curioso anch’io.
Orel
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 17 aprile 2019, 7:24

PIlot MR - MR2

Messaggio da Orel »

LuMazzmarill ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 18:14 Buonasera a tutti, ho notato su un noto sito di vendite online la presenza della PIlot MR con colori nuovi (BLU, finalmente) e con la dicitura MR 2.
Rispolvero questo vecchio post. Da una settimana mi è arrivata questa stilografica del colore blu. Onestamente o sono daltonico, o questa penna è viola!
Apparte questo mi piace molto! L'ho subito messa all'opera con inchiostro pelikan 4001 viola ( abbinamento colore dentro/fuori perfetto :lol:) e devo dire che scrive che è una meraviglia! Soprattutto in rapporto al bassissimo prezzo!
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

PIlot MR - MR2

Messaggio da ASTROLUX »

Orel ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 19:36
LuMazzmarill ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 18:14 Buonasera a tutti, ho notato su un noto sito di vendite online la presenza della PIlot MR con colori nuovi (BLU, finalmente) e con la dicitura MR 2.
Rispolvero questo vecchio post. Da una settimana mi è arrivata questa stilografica del colore blu. Onestamente o sono daltonico, o questa penna è viola!
Apparte questo mi piace molto! L'ho subito messa all'opera con inchiostro pelikan 4001 viola ( abbinamento colore dentro/fuori perfetto :lol:) e devo dire che scrive che è una meraviglia! Soprattutto in rapporto al bassissimo prezzo!
Se scrive una meraviglia, tutto è perdonato. :lol:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
VincenzoDG
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 105
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2018, 22:14

PIlot MR - MR2

Messaggio da VincenzoDG »

Orel ha scritto: mercoledì 29 maggio 2019, 19:36 Rispolvero questo vecchio post. Da una settimana mi è arrivata questa stilografica del colore blu. Onestamente o sono daltonico, o questa penna è viola!
Apparte questo mi piace molto! L'ho subito messa all'opera con inchiostro pelikan 4001 viola ( abbinamento colore dentro/fuori perfetto :lol:) e devo dire che scrive che è una meraviglia! Soprattutto in rapporto al bassissimo prezzo!
Hanno colori piuttosto sgargianti.
Anche il blu, in effetti, va un po’ nel viola.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

PIlot MR - MR2

Messaggio da StePen »

Ciao a tutti, proprio ieri ho acquistato per un ragazzino di 10 anni una MR3 Retro Pop Collection nella colorazione Light Green.

Vorrei sapere quali cartucce possano essere utilizzati e (eventualmente) quali converter possano essere utilizzati.

;)
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

PIlot MR - MR2

Messaggio da Gargaros »

StePen ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 9:22Vorrei sapere quali cartucce possano essere utilizzati e (eventualmente) quali converter possano essere utilizzati.

;)
Dipende da quale negozio hai preso. La Pilot adatta all'occidente l'inserimento della ricarica, se hai preso una penna occidentale quindi vanno bene cartucce e convertitori "standard" (quelli che fa Pelikan, per esempio).

Le Pilot per il mercato orientale invece hanno cartucce e convertitori proprietari... Lo so bene io perché so' rimasto fregato (anche se presi da Amazon USA)...


EDIT
O era Platinum ad adattare? :think:
Ultima modifica di Gargaros il martedì 11 giugno 2019, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

PIlot MR - MR2

Messaggio da Gargaros »

LuMazzmarill ha scritto: giovedì 20 settembre 2018, 18:14 Buonasera a tutti, ho notato su un noto sito di vendite online la presenza della PIlot MR con colori nuovi (BLU, finalmente) e con la dicitura MR 2. Qualcuno la possiede e sa dirmi se e quali sono le differenze con la semplice Middle Range (che non altro non è che la versione europea della Metropolitan, mi pare di capire).
Sicuro non parli della Cocoon?

https://shop.r10s.jp/hougado/cabinet/pi ... -001-3.jpg
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

PIlot MR - MR2

Messaggio da StePen »

Gargaros ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 11:14
StePen ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 9:22Vorrei sapere quali cartucce possano essere utilizzati e (eventualmente) quali converter possano essere utilizzati.

;)
Dipende da quale negozio hai preso. La Pilot adatta all'occidente l'inserimento della ricarica, se hai preso una penna occidentale quindi vanno bene cartucce e convertitori "standard" (quelli che fa Pelikan, per esempio).

Le Pilot per il mercato orientale invece hanno cartucce e convertitori proprietari... Lo so bene io perché so' rimasto fregato (anche se presi da Amazon USA)...
Ciao, l'ho acquistata su amazon IT e la dicitura è Pilot MR3, per cui credo sia la versione occidentale/EU.
:)
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

PIlot MR - MR2

Messaggio da Gargaros »

StePen ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 11:21 Ciao, l'ho acquistata su amazon IT e la dicitura è Pilot MR3, per cui credo sia la versione occidentale/EU.
:)
Allora dovresti trovarti bene con cartucce e convertitori normali.

Comunque per avere una conferma prova a chiedere anche lì.
Orel
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 41
Iscritto il: mercoledì 17 aprile 2019, 7:24

PIlot MR - MR2

Messaggio da Orel »

StePen ha scritto: martedì 11 giugno 2019, 9:22 Ciao a tutti, proprio ieri ho acquistato per un ragazzino di 10 anni una MR3 Retro Pop Collection nella colorazione Light Green.

Vorrei sapere quali cartucce possano essere utilizzati e (eventualmente) quali converter possano essere utilizzati.

;)
È come la mr2, cambiano solo i colori. Sicuramente va con le cartucce standard. Ad ogni modo aspetta che ti arrivi e vedi dentro che tipi di cartuccia è presente.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

PIlot MR - MR2

Messaggio da StePen »

Molto bene.
Giusto per saper dire al(la mamma del) ragazzino quali cartucce acquistare, senza rischio di far cilecca.
:)
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

PIlot MR - MR2

Messaggio da Spiller84 »

Dovrebbero andare bene cartucce e converter standard, solo che lo spazio non è grandissimo. Io nella mia ho montato un miniconverter Monteverde, non molta autonomia ma sta ben saldo.
Allegati
IMG_20190123_220609.jpg
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

PIlot MR - MR2

Messaggio da StePen »

Quel mini converter si trova facilmente anche nei negozi al dettaglio ?
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”