Identificazione penna

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Gian05
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:46
Misura preferita del pennino: Fine

Identificazione penna

Messaggio da Gian05 »

Salve a tutti, un mio amico ha ritrovato una vecchia stilografica che apperteneva al padre di sua zia, questa penna presenta caratteristiche simili alla hastil a vista (purtroppo ancora non ci ho messo su mano ma l'ho solo potuta vedere via foto), solo che si nota che presenta il logo avis palermo, pertanto sembra esser stata data con qualcosa che riguarda l'avis e in più sulla clip appare la scritta hi tech, la penna dovrebbe essere abbastanza datata, che sia un fake della hastill o simili? O è una penna di altra marca con il logo avis sopra?
Qui trovate le foto allegate
Allegati
IMG-20180918-WA0000.jpg
IMG-20180918-WA0001.jpg
IMG-20180918-WA0003.jpg
IMG-20180918-WA0002.jpg
arfe
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 108
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2018, 9:41
La mia penna preferita: Waterman CF
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal blue
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Identificazione penna

Messaggio da arfe »

A me non sembra una hastil... già dal pennino si nota che è completamente diverso
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Identificazione penna

Messaggio da HoodedNib »

Quella penna ce l'ho anch'io, uguale, con tanto di Avis Palermo scritto sopra. Probabilmente e' una cinese, sicuramente e' un regalo commerciale. Scrive bene, tratto medio non troppo abbondante e generalmente affidabile ma niente di che.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Gian05
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2018, 11:46
Misura preferita del pennino: Fine

Identificazione penna

Messaggio da Gian05 »

arfe ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 7:44 A me non sembra una hastil... già dal pennino si nota che è completamente diverso
Si si ma infatti volevo capire se era una specie copia cinese di questo modello o comunque di un modello simile o era effettivamente una penna di qualche marca.(cosa che mi pare improbabile).
HoodedNib ha scritto: martedì 18 settembre 2018, 8:42 Quella penna ce l'ho anch'io, uguale, con tanto di Avis Palermo scritto sopra. Probabilmente e' una cinese, sicuramente e' un regalo commerciale. Scrive bene, tratto medio non troppo abbondante e generalmente affidabile ma niente di che.
Grazie mille, la mia era più curiosità che altro mi awpettavo fosse una cinese. Appena l'ho nelle mani la pulisco e la provo.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”