aiuto identificazione Pelikan simil signum

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

aiuto identificazione Pelikan simil signum

Messaggio da Syrok »

Salve a tutti quanti.
Vi scrivo per chiedervi aiuto sull'identificazione della penna del titolo.
Sono venuto in possesso di una bella penna Pelikan slim (credo anni '80 o '90) azzurra, il mio primo pensiero è stato di crederla una signum ma non ho trovato traccia nel wiki del forum e anche guardando sul sito dei modelli Pelikan tedesco non sono riuscito a venirne a capo in quanto quelle che ci sono sono tutte leggermente diverse sia come forme che come colori.
La penna reca solo il marchio del pellicano in cima al cappuccio e una scritta piccolissima quasi microscopica sulla sommità della clip "germany", altre scritte o numeri che possano far rintracciare la penna non ne ho visti sul corpo.
Vi lascio delle foto prese dal venditore perché le mie non rendono giustizia a questa bella penna.
s-l1600 (12).jpg
s-l1600 (13).jpg
Questa sotto è la scatola che però ho forti dubbi sia la sua originale in quanto l'elastico è quasi il doppio della penna e ci balla dentro ma è un abbinamento perfetto per i colori che ha.
IMG_20180912_000133.jpg
Grazie a tutti quelli che leggeranno questa mia discussione e a quelli che potranno aiutarmi.
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”