Pilot V-Pen Usa e getta

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
andytwohands
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 22:03

Pilot V-Pen Usa e getta

Messaggio da andytwohands »

Salve a tutti,

il mio responsabile oggi si presenta in ufficio con una Pilot V-Pen, e dato che solitamente non usa stilografiche, chiedo subito informazioni... Pare che l'ufficio cancelleria della sua precedente azienda avesse queste penne in dotazione.

Domandone: siccome non trovo isstemi di caricamento.... è una penna usa e getta?

Grazie.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Pilot V-Pen Usa e getta

Messaggio da Monet63 »

Si, è usa e getta, anche se sul web si trovano varie informazioni su come ricaricare. Personalmente trovo la ricarica un non-senso: con 1 solo euro in più, rispetto al prezzo della V-Pen, si acquista una Platinum Preppy.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Pilot V-Pen Usa e getta

Messaggio da HoodedNib »

Esiste tuttavia, e ce l'ho qui accanto, un modello di Hi -Techpoint V5 che e' a cartucce, l'attacco e' quello delle Pilot (quindi probabilmente vanno bene pure quelle stilografiche)
Allegati
photo_2018-09-07_18-52-54.jpg
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Pilot V-Pen Usa e getta

Messaggio da ctretre »

prima del passaggio alle stilo anche per la scrittura quotidiana usavo la V5 ricaricabile, paradossalmente ha una costruzione più dozzinale ed un nero più chiaro di quella usa e getta, qualcuno se n'è accorto a parte me?
Avatar utente
StrumScritt
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 122
Iscritto il: sabato 26 maggio 2018, 13:50

Pilot V-Pen Usa e getta

Messaggio da StrumScritt »

ctretre ha scritto: martedì 11 settembre 2018, 15:17 prima del passaggio alle stilo anche per la scrittura quotidiana usavo la V5 ricaricabile, paradossalmente ha una costruzione più dozzinale ed un nero più chiaro di quella usa e getta, qualcuno se n'è accorto a parte me?
Verissimo.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”