Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Penna stilografica Dom Baiz

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
M801
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 8:36
La mia penna preferita: Martemodena Chronicle Harmony
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Penna stilografica Dom Baiz

Messaggio da M801 »

Ciao a tutti, nel tentativo di individuare qualche bel pezzo sulla rete, mi sono imbattuto in alcune stilografiche del brand Dom Baiz International. Ho cercato di capirne di più, ma Google e compagnia bella non mi hanno aiutato affatto. Cosa molto strana, è che non esiste alcuna informazione né sulla storia del brand né sul sig. Dom Baiz, fantomatico fondatore della casa. Su qualche inserzione straniera si afferma, non senza nascondere dubbi, l’origine italiana di queste penne :wtf: io non ne ho mai sentito parlare ma alcuni pezzi sembrano carini e hanno prezzi modesti. C’è qualcuno che ne sa di più?
Grazie

M801
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Penna stilografica Dom Baiz

Messaggio da Monet63 »

Mai sentiti.
Parlano di garanzia dei materiali preziosi, come oro 18 carati e diamanti autentici, ma ho visto che usano pennini marchiati "Iridium Point Germany". Direi che l'incongruenza sia piuttosto eloquente, quanto basta da farmi stare lontano da questo ciarpame. Mi ricorda tanto gli "omaggi" che, negli anni 89/90, venivano dati con la vendita di padelle, scodelle e mercanzie varie, nelle emittenti private prima dell'avvento del digitale terrestre.
Non so che prezzi abbiano, ma con una cinquantina di euro si comprano penne vere e piuttosto graziose (anche vintage, volendo), e non sto considerando la galassia cinese.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
M801
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 8:36
La mia penna preferita: Martemodena Chronicle Harmony
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Penna stilografica Dom Baiz

Messaggio da M801 »

Grazie Monet63! Seguo il tuo consiglio :thumbup: il fatto di aver trovato diversi modelli mi fa però pensare che fosse una linea di penne e non un solo modello.
Siberia

Penna stilografica Dom Baiz

Messaggio da Siberia »

Ho dato un'occhiata. Non c'è dubbio: sono penne firmate da marchi di vestiti o cose simili, ad uso di accessori, ciarpame
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Penna stilografica Dom Baiz

Messaggio da Monet63 »

@M801 Si, ma di base il discorso non cambia. Oggi abbiamo molte possibilità, nel nuovo, nell'usato e nel vintage. Acquistare quella roba lo trovo davvero un non-senso.
:wave:
Ultima modifica di Monet63 il domenica 2 settembre 2018, 23:39, modificato 1 volta in totale.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Siberia

Penna stilografica Dom Baiz

Messaggio da Siberia »

Sono d'accordissimo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”