Individuazione penna ...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
vynce
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 23:34
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Imola
Gender:

Individuazione penna ...

Messaggio da vynce »

Ciao a tutti,
vi racconto cosa mi è accaduto stamane: parlando per caso con un mio collega, entro in argomento penne.
Lui mi dice di averne una in garage che non ha mai usato. In parte ossidata,fa parte di una confezione da gioielleria con marchio "due torri".
Lui non la usa e mi chiede se sono interessato ad un eventuale acquisto.
Io gli dico mi mandarmi delle foto, anche se le cose "gioiellose", in genere non mi interessano.
"Due Torri" non mi dice nulla, allora provo a cercare sul web, scopro che la penna potrebbe essere una produzione Montegrappa "rimarchiata".
Il modello dovrebbe essere "Reminiscence". Una penna credo in argento, laminata in oro con marchiato due torri 585, dovrebbe essere in 14K
... Brutta non è. 8-)
IMG-20180813-WA0000.jpg
IMG-20180813-WA0001.jpg
Questa, invece, dovrebbe essere una Montegrappa "originale" ...

Reminiscence1.png
Reminiscence1.png (204.4 KiB) Visto 738 volte

Da neofita in piena "sbornia" :crazy:, se la mia analisi è giusta, mi verrebbe di prenderla.
Se non altro non finirà i suoi giorni in garage! Voi che dite, ne vale la pena? Quanto posso dargli? ( non fate i taccagni che è un collega) :D

Un saluto.
Avatar utente
vynce
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 23:34
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Imola
Gender:

Individuazione penna ...

Messaggio da vynce »

Oltre 100 visualizzazioni e nessuna considerazione?
O il modello non suscita nessun interesse oppure debbo aver detto qualche castroneria ... pazienza. :?
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Individuazione penna ...

Messaggio da piccardi »

Probabilmente non hai ricevuto risposta perché nessuno ha idea di che penna sia esattamente (anche se pare una montegrappa rimarchiata). Io di certo non sono in grado di dartene, le penne di quel periodo non mi interessano, inoltre per le valutazioni il regolamento mi pare parli chiaro.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Individuazione penna ...

Messaggio da jebstuart »

Fermo restando che - come ti è già stato detto - il regolamento del Forum non consente valutazioni e stime in questa sezione e senza la prescritta “anzianità” partecipativa, a mio parere se ti piace vale comunque la pena di prenderla, ma credo dipenda molto dal prezzo stabilito dal tuo Collega.
Prezzo che peraltro dovrebbe essere abbastanza contenuto, visto che la tiene buttata in cantina, sembra non tenerci affatto e, soprattutto, ti ha offerto lui di comprarla.
A rigor di bon ton, a prescindere dal valore intrinseco della penna, per questo motivo il prezzo dovrebbe essere poco più che simbolico, e quindi permetterti di comprarla a cuor leggero...

Ma questi credo non siano affari miei :D :D :D
Mauro
Avatar utente
vynce
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 23:34
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Imola
Gender:

Individuazione penna ...

Messaggio da vynce »

Mi scuso con il Forum per aver sbagliato sezione, spero possiate perdonare il mio errore di “gioventù”.
In verità ( da neofita) ero contento di aver scoperto la possibile origine di produzione dell’oggetto e, visto che mi era stata offerta, mi chiedevo se la penna avesse un minimo di qualità come strumento di scrittura. Non si è parlato di prezzo perché ne lui e ne io siamo in grado di produrlo.
Certamente condivisibile è ciò che ha detto Jebstuart ma ciò che volevo evitare è di dare una cifra non adeguata, aldilà del fatto che lui l’avesse in garage.
Grazie comunque per aver risposto, nonostante lo sbaglio.

Un saluto
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”