Nuovi arrivi: Waterman ideal e...Morris?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
andytwohands
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 22:03

Nuovi arrivi: Waterman ideal e...Morris?

Messaggio da andytwohands »

Buongiorno amici,

oggi vi presento due nuovi arrivi nella mia collezione, si tratta di una bellissima Waterman Ideal e di una penna trovata (ancora) in qualche cassetto a casa di mio nonno.

Partiamo dalla Ideal: l'ho scovata (ormai un mese fa) al mercatino dell'usato di Portobuffolè (TV), con tanto di scatola e certificato. 30€ che insomma, secondo me si potevano spendere.
Arrivato a casa, l'ho messa in lavatrice e inchiostrata con una cartucca Waterman. Non posso che essere contento dell'acquisto. Scrive in maniera impeccabile. Normalmente non prediligo le penne fini, ma in questo caso la penna èdotata di una parte reticolata nella sezione, che facilita l'impugnatura e non stanca per niente nell'utilizzo. Forse, ma de gustibus, ne risente l'estetica.


La seconda è una penna di una marca che non conosco. Il cappuccio riporta testualmente "Morris Gold Plated 18kr.".
Ora, tralasciando il fatto che probabilmente questa penna non ha alcun valore particolare, devo dire che esteticamente non è brutta. Tutta platinata in oro mi piace molto, una passata in lavatrice e inchiostrata con cartucce Pelikan 4001, devo dire che scrive in maniera molto scorrevole, anche se l'inchiostro lascia molto a desiderare. (ma si sa, il pelikan 4001 ormai è per penne "economiche").

Rimane con il dubbio sulla marca. Qualcuno sa qualcosa a proposito di questa penna o della casa costruttrice?

Lascio foto in allegato :)

:wave:
Allegati
Prova scrittura e panoramica Waterman Ideal
Prova scrittura e panoramica Waterman Ideal
Watermn Ideal, particolare pennino
Watermn Ideal, particolare pennino
Prova scrittura e panoramica Waterman Ideal chiusa
Prova scrittura e panoramica Waterman Ideal chiusa
Prova scrittura e panoramica Morris
Prova scrittura e panoramica Morris
Morris, particolare del cappuccio
Morris, particolare del cappuccio
Prova scrittura e panoramica Morris chiusa
Prova scrittura e panoramica Morris chiusa
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Nuovi arrivi: Waterman ideal e...Morris?

Messaggio da analogico »

andytwohands ha scritto: giovedì 9 agosto 2018, 15:47 Rimane con il dubbio sulla marca. Qualcuno sa qualcosa a proposito di questa penna o della casa costruttrice?
Io ho la stessa penna versione a sfera.
La mia, se le memoria non mi inganna, risale alla fine degli anni '90.
Sulla marca c'è poco da sapere, anonimo produttore di cancelleria comune localizzato in Estremo Oriente, in questo caso Corea del Sud.

http://www.morrisplus.com/shop/page.html?id=41
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
andytwohands
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 177
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2017, 22:03

Nuovi arrivi: Waterman ideal e...Morris?

Messaggio da andytwohands »

Ti ringrazio del riscontro :)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”