Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Inchiostro Pilot in cartucce Standard [Plumix EF]

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Inchiostro Pilot in cartucce Standard [Plumix EF]

Messaggio da MaPe »

HoodedNib ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 16:24
MaPe ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 16:13 Hai ragione sugli inchiostri Storia della Sailor, ma visto il prezzo forse si possono guardare i nuovi R&K Sketch
Gli R&K Sketch sono pigmentati?
Se non ho capito male pare di sì.
Massimo
Avatar utente
Piuma
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 20:58
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Inchiostro Pilot in cartucce Standard [Plumix EF]

Messaggio da Piuma »

Una domanda a bruciapelo...ma la Plumix accetta cartucce Standard lunghe?

Domando per evitare di aprire inutilmente una cartuccia... :mrgreen:
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Inchiostro Pilot in cartucce Standard [Plumix EF]

Messaggio da Giotto »

MaPe ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 3:19 Avevo trovato delle Penmanship, Kakuno, Plumix a degli ottimi prezzi ed ho fatto scorta...metti mai che scoppi guerra... :lol:
Qualche giorno fa ho provato a cercare una Penmanship ... paiono sparite: te le sei mangiate tutte tu, di' la verità!
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Inchiostro Pilot in cartucce Standard [Plumix EF]

Messaggio da Giotto »

Piuma ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 20:05 Una domanda a bruciapelo...ma la Plumix accetta cartucce Standard lunghe?

Domando per evitare di aprire inutilmente una cartuccia... :mrgreen:
La Plumix accetta cartucce con attacco standard ... dovrei controllare per quanto riguarda la lunghezza però.
Appoggiando la cartuccia all'innesto, riesci ad avvitare il fusto alla sezione senza forzare?
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Inchiostro Pilot in cartucce Standard [Plumix EF]

Messaggio da MaPe »

Giotto ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 1:03
MaPe ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 3:19 Avevo trovato delle Penmanship, Kakuno, Plumix a degli ottimi prezzi ed ho fatto scorta...metti mai che scoppi guerra... :lol:
Qualche giorno fa ho provato a cercare una Penmanship ... paiono sparite: te le sei mangiate tutte tu, di' la verità!
Mi sa di sì... :think:
(...ma chiederei anche ad @Irishtales ... :lol: )
Massimo
Avatar utente
Piuma
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 20:58
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Inchiostro Pilot in cartucce Standard [Plumix EF]

Messaggio da Piuma »

Giotto ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 1:06
Piuma ha scritto: mercoledì 4 luglio 2018, 20:05 Una domanda a bruciapelo...ma la Plumix accetta cartucce Standard lunghe?

Domando per evitare di aprire inutilmente una cartuccia... :mrgreen:
La Plumix accetta cartucce con attacco standard ... dovrei controllare per quanto riguarda la lunghezza però.
Appoggiando la cartuccia all'innesto, riesci ad avvitare il fusto alla sezione senza forzare?

Ho provato “esternamente” allineneando la cartuccia lunga alla penna all’altezza dell’attacco e così da l’impressione di non chiudersi il fusto.
Non ho provato a metterla perché non voglio sprecare la cartuccia che ho dentro adesso, del contenuto di quella lunga invece non mi frega tanto, la userei come cartuccia lunga da ricaricare con siringa...ti serve qualche mL di Pelikan Blu Royal? :lol:

Ora che ci penso però potrei benissimo aprirla e rimettere la vecchia, che idiota che sono :mrgreen:
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Inchiostro Pilot in cartucce Standard [Plumix EF]

Messaggio da Giotto »

MaPe ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 7:49 Mi sa di sì... :think:
(...ma chiederei anche ad @Irishtales ... :lol: )
Grrr :oops:
Piuma ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 14:47 Ho provato “esternamente” allineneando la cartuccia lunga alla penna all’altezza dell’attacco e così da l’impressione di non chiudersi il fusto.
Non ho provato a metterla perché non voglio sprecare la cartuccia che ho dentro adesso, del contenuto di quella lunga invece non mi frega tanto, la userei come cartuccia lunga da ricaricare con siringa...ti serve qualche mL di Pelikan Blu Royal? :lol:

Ora che ci penso però potrei benissimo aprirla e rimettere la vecchia, che idiota che sono :mrgreen:
Ho provato ad inserire una cartuccia lunga con attacco standard all'interno del fusto e ho allineato esternamente il fusto con la sezione: pare che per un paio di mm non ci stia.

A questo punto puoi pensare di ricaricare le cartucce corte oppure utilizzare un converter.
Avatar utente
Piuma
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 18 giugno 2018, 20:58
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Inchiostro Pilot in cartucce Standard [Plumix EF]

Messaggio da Piuma »

Giotto ha scritto: domenica 8 luglio 2018, 0:01
MaPe ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 7:49 Mi sa di sì... :think:
(...ma chiederei anche ad @Irishtales ... :lol: )
Grrr
Piuma ha scritto: venerdì 6 luglio 2018, 14:47 Ho provato “esternamente” allineneando la cartuccia lunga alla penna all’altezza dell’attacco e così da l’impressione di non chiudersi il fusto.
Non ho provato a metterla perché non voglio sprecare la cartuccia che ho dentro adesso, del contenuto di quella lunga invece non mi frega tanto, la userei come cartuccia lunga da ricaricare con siringa...ti serve qualche mL di Pelikan Blu Royal? :lol:

Ora che ci penso però potrei benissimo aprirla e rimettere la vecchia, che idiota che sono :mrgreen:
Ho provato ad inserire una cartuccia lunga con attacco standard all'interno del fusto e ho allineato esternamente il fusto con la sezione: pare che per un paio di mm non ci stia.

A questo punto puoi pensare di ricaricare le cartucce corte oppure utilizzare un converter.

Grazieee, andrò di ricarica con siringa :D
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”