Waterman #18 eyedropper (aiuto)

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Waterman #18 eyedropper (aiuto)

Messaggio da MaPe »

Recentemente ho trovato, tra le cianfrusaglie di un mercatino, una Waterman #18 eyedropper in ebanite. Il pennino, flessibile, è in buone condizioni e l'ebanite del fusto mostra i segni dell'affioramento dello zolfo. Le scritte sono poco leggibili a causa della colorazione marroncina ma in controluce si riescono a vedere nella prima riga " WATERMAN'S (logo della sfera con al centro IDEAL") FOUNTAIN PEN N.Y. " nella seconda riga " PAT'D MAY 23.1899 & AUG.4.1903. U.S.A". Mentre sul fondello è riportato il modello " 18 ".
Il cappuccio non credo proprio che sia il suo, ho provato a cercare immagini in rete ed anche tra le pubblicità presenti nel Wiki e nella rete, arrivando alla conclusione che siano riusciti a trovare un sostituto del cappuccio originale. Qualcuno ha per caso questa penna con il cappuccio originale? (E' la versione a pressione senza fermaglio "clip-clap") Avrei bisogno delle misure del cappuccio.
Massimo
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1002
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Waterman #18 eyedropper (aiuto)

Messaggio da Normie »

Ciao,possiedo anche io un eyedropper watwerman ma non è il #18 ti consiglio di guardare sul fpn
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”