Waterman'S 42

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Waterman'S 42

Messaggio da maxpop 55 »

Guardando le mie Waterman'S 42, 2 laminate ed una no, mi sono sorti alcuni dubbi che spero qualche amico più esperto possa dissipare, è come se il fusto di quelle in ebanite sia diverso da quello delle laminate.
Esiste un modello di 42 in ebanite diverso da quello in foto?
Il logo del costruttore su quella faccettata è rovinato ed illeggibile perchè qualche macellaio ha provato ad aprirla con una pinza, chi mi aiuta a risalire al cesellatore e se in qualche modo riconosce il marchio.
Sfortunatamente solo su una il pennino è originale Waterman'S n° 2
Le laminate hanno il gruppo interno della spirale più grande ed anche la parte da in ebanite da dove fuoriesce il pennino.
Nonostante tutto hanno la stessa filettatura anche se con numero di spire diverse, difatti per una delle laminate il cappuccio è intercambiabile con quella di ebanite.
Il fondello per una è diverso come sono diversi i comandi della spirale ma credo che questo sia dovuto alla costruzione.
Allegati
01.JPG
02.JPG
03.JPG
04.JPG
05.JPG
06.JPG
07.JPG
08.JPG
09.JPG
Ultima modifica di maxpop 55 il giovedì 21 giugno 2018, 8:31, modificato 1 volta in totale.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Waterman'S 42

Messaggio da maxpop 55 »

Foto dei loghi delle laminate, se qualcuno riconosce il logo della faccettata che è molto rovinato gli e ne sarei grato.
Allegati
10.JPG
11.jpg
12.JPG
13.JPG
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”