Ancora sulle penne cinesi.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2009
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da Polemarco »

ASTROLUX ha scritto: mercoledì 20 giugno 2018, 6:54
Polemarco ha scritto: sabato 16 giugno 2018, 18:23


Ma la mia preferita è sempre l'ammiraglia: Wing Sung 590 !
Non la conoscevo..ordinata! :mrgreen:
Noto che il prezzo è quasi raddoppiato in poco più di un anno:
Alla data del 5 aprile dell'anno scorso : TOTALE ORDINE EUR 2,04 (spese di spedizione comprese).
Saluti.

Il problema della penna e come portarla fuori casa: ci vuole un portapenne capiente.
Io risolsi con EVA Hard Holder Pouch Stationery Makeup Bag Box Case Stylus Pen Pencil Black: prezzo complessivo € 2,60; costava più il portapenne che la penna !
Avatar utente
giuguar
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:21

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da giuguar »

Certo che siete degli spendaccioni con queste penne cinesi che avete menzionato fin qui :shock: sono costosissime rispetto a quella che ho appena preso io, 2 euro e 39 centesimi inclusa spedizione! :lol: :lol: :lol: ...comunque l'ho presa con l'idea che avevo buttato quei due euro, invece sono sbalordita, una delle penne con cui abbia mai scritto meglio, scrive finissima, ottima anche per disegnare, sembra quasi una di quelle artpen fini (e costose) unica scomodita' la pompetta di caucciu' "a nudo", speravo funzionasse a cartuccia, ma va bene cosi... La consiglio, al massimo ci giocate a freccette per quanto l'avete pagata se non vi piace!
Allegati
3.JPG
3.JPG (19.64 KiB) Visto 1918 volte
2.JPG
2.JPG (22.33 KiB) Visto 1918 volte
Capture.JPG
Capture.JPG (34.58 KiB) Visto 1918 volte
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da ASTROLUX »

giuguar ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 18:52 Certo che siete degli spendaccioni con queste penne cinesi che avete menzionato fin qui :shock: sono costosissime rispetto a quella che ho appena preso io, 2 euro e 39 centesimi inclusa spedizione! :lol: :lol: :lol: ...comunque l'ho presa con l'idea che avevo buttato quei due euro, invece sono sbalordita, una delle penne con cui abbia mai scritto meglio, scrive finissima, ottima anche per disegnare, sembra quasi una di quelle artpen fini (e costose) unica scomodita' la pompetta di caucciu' "a nudo", speravo funzionasse a cartuccia, ma va bene cosi... La consiglio, al massimo ci giocate a freccette per quanto l'avete pagata se non vi piace!
Che modello è ?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da sciumbasci »

La 616 la fanno anche a converter, c.d. 616 Plus
Altrimenti c'è la Wing Sung 613
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da ASTROLUX »

giuguar ha scritto: giovedì 21 giugno 2018, 18:52 Certo che siete degli spendaccioni con queste penne cinesi che avete menzionato fin qui :shock: sono costosissime rispetto a quella che ho appena preso io, 2 euro e 39 centesimi inclusa spedizione! :lol: :lol: :lol: ...comunque l'ho presa con l'idea che avevo buttato quei due euro, invece sono sbalordita, una delle penne con cui abbia mai scritto meglio, scrive finissima, ottima anche per disegnare, sembra quasi una di quelle artpen fini (e costose) unica scomodita' la pompetta di caucciu' "a nudo", speravo funzionasse a cartuccia, ma va bene cosi... La consiglio, al massimo ci giocate a freccette per quanto l'avete pagata se non vi piace!

Sei tu la spendacciona...oggi vista ad 1 euro sulla baia. :mrgreen:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
giuguar
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:21

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da giuguar »

...guarda non so che modello sia, c'e' solo scritto HERO sulla clip e poi degli ideogrammi cinesi alla base del cappuccio, se volete vi metto il link amazon, non so se si puo fare pubblicita', non vorrei far arrabbiare gli amministratori! :angel:
1EURO?!!? accidenti ce ne venivano 2 piu un cappuccio di riserva! :lol:
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da Syrok »

Confermo anche io con la boaer 388 l'ho pagata circa 3 euro e poi l'ho vista a 1,50
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da ASTROLUX »

giuguar ha scritto: sabato 23 giugno 2018, 8:58 ...guarda non so che modello sia, c'e' solo scritto HERO sulla clip e poi degli ideogrammi cinesi alla base del cappuccio, se volete vi metto il link amazon, non so se si puo fare pubblicita', non vorrei far arrabbiare gli amministratori! :angel:
1EURO?!!? accidenti ce ne venivano 2 piu un cappuccio di riserva! :lol:
Guarda sulla baia la hero 616.
Con un prezzo così, allora si che possiamo permetterci anche di giocarci a freccette.
:D
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da ASTROLUX »

Oltre a Baoer, Jinhao, Hero e Wing Sung...che altri marchi offre il mercato cinese ?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da Irishtales »

Lanbitou.
Ho un set di 3059 a stantuffo appena arrivate, che scrivono in modo fantastico. Ho preso il pennino tratto fine, carenato. Anche sal lato secco è molto scorrevole, devo dire un altra piacevolissima sorpresa. È finita l'era delle cinesi solo lacca e converter.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
giuguar
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:21

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da giuguar »

Irishtales ha scritto: sabato 23 giugno 2018, 11:04 Lanbitou.
Ho un set di 3059 a stantuffo appena arrivate, che scrivono in modo fantastico. Ho preso il pennino tratto fine, carenato. Anche sal lato secco è molto scorrevole, devo dire un altra piacevolissima sorpresa. È finita l'era delle cinesi solo lacca e converter.
Ciao:) metteresti qualche immagine di come sono fatte queste penne?
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da Irishtales »

Volentieri, ma per oggi dovrai accontentarti di scatti scadenti fatti con lo smartphone.
Un confronto con le Pilot ( Prera e 78G) per apprezzare le dimensioni.
IMG_20180625_094525.jpg
IMG_20180625_094107.jpg
Il pennino carenato EF delle Lanbitou 3059 (nello stesso modello, i pennini F non sono carenati)
IMG_20180625_112513.jpg
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
giuguar
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:21

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da giuguar »

Belle ma per i miei gusti troppo grandi da tenere in mano; bel tratto pero'! sono proprio sorprendenti queste penne...
Io presa dallo shopping compulsivo ho ordinato queste in germania, 11 euro, ho esagerato ma le vendevano necessariamente in "mazzetti" da 4! :D
Corpo in plastica, ma c'erano anche col corpo in alluminio colorate oltre che nera, venivano poco di piu'...
Allegati
Capture.JPG
Capture.JPG (24.37 KiB) Visto 1607 volte
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da ASTROLUX »

giuguar ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 10:56 Belle ma per i miei gusti troppo grandi da tenere in mano; bel tratto pero'! sono proprio sorprendenti queste penne...
Io presa dallo shopping compulsivo ho ordinato queste in germania, 11 euro, ho esagerato ma le vendevano necessariamente in "mazzetti" da 4! :D
Corpo in plastica, ma c'erano anche col corpo in alluminio colorate oltre che nera, venivano poco di piu'...
hai speso un capitale. :o
Le Wing Sung 6359 in alluminio dalla Cina costano 1,37 euro sulla baia.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2009
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Ancora sulle penne cinesi.

Messaggio da Polemarco »

giuguar ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 10:56 Belle ma per i miei gusti troppo grandi da tenere in mano; bel tratto pero'! sono proprio sorprendenti queste penne...
Io presa dallo shopping compulsivo ho ordinato queste in germania, 11 euro, ho esagerato ma le vendevano necessariamente in "mazzetti" da 4! :D
Corpo in plastica, ma c'erano anche col corpo in alluminio colorate oltre che nera, venivano poco di piu'...
Sei sicura che siano wing sung 6359 ?
C'è il logo "wing" alla fine del fusto?
C'è qualcosa sul gioiello (tappo) del cappuccio o sul pennino ?

Non è che cambi poi tanto nell'utilizzo e nel materiale.
Giusto per sapere se è un clone "originale" della Lamy Safari o un clone del clone della Lamy Safari.
In ogni caso, anche se si tratta di un clone di un clone hai comperato quattro pennini "Safari compatibili".
Io ho comprato il clone di una Hero 616 (a meno di 50 centesimi) e il clone di una Wing 6359 (a poco più di 1€)
Polemarco
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”