Alimentatore Aurora Hastil

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
andreag70
Converter
Converter
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 25 maggio 2018, 10:21

Alimentatore Aurora Hastil

Messaggio da andreag70 »

Grazie mille dei suggerimenti! Ne farò tesoro
Avatar utente
vynce
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 23:34
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Imola
Gender:

Alimentatore Aurora Hastil

Messaggio da vynce »

Ciao ragazzi,
anch'io ieri ho acquistato in un mercatino la Hastil e, purtroppo credo di avere lo stesso problema (allego la foto), cioè credo manchi il "perforatore" della cartuccia. Tuttavia noto che vi sono anche delle differenze, forse insignificanti, con il terminale: il mio non presenta una fessura ma un foro.Qualcuno può aiutarmi a capire cosa manca per il corretto funzionamento della penna?
Grazie.
HASTIL.jpg
Vincenzo
Ari80
Converter
Converter
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2023, 16:00

Alimentatore Aurora Hastil

Messaggio da Ari80 »

Buonasera, sono nuova nel forum e quindi mi presento.
Mi chiamo Arianna e ho da poco iniziato a collezionare penne.
Tra i primi acquisti c'è un'Aurora Hastil, in più che buone condizioni, considerato l'età.
Aveva una piccola crepa nella parte inferiore vicino alla ghiera di metallo, prima del pennino e cosi ho deciso di comprare un nuovo gruppo pennino.
La cosa che mi ha stupito è che il pennino era diverso rispetto all'originale (aveva delle incisioni mentre l'originale è privo), è corretto oppure il gruppo pennino è uguale a quello che si va a sostituire?
Grazie in anticipo
Ari
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Alimentatore Aurora Hastil

Messaggio da geko »

Ari80 ha scritto: martedì 18 aprile 2023, 17:33 Buonasera, sono nuova nel forum e quindi mi presento.
Mi chiamo Arianna e ho da poco iniziato a collezionare penne.
Tra i primi acquisti c'è un'Aurora Hastil, in più che buone condizioni, considerato l'età.
Aveva una piccola crepa nella parte inferiore vicino alla ghiera di metallo, prima del pennino e cosi ho deciso di comprare un nuovo gruppo pennino.
La cosa che mi ha stupito è che il pennino era diverso rispetto all'originale (aveva delle incisioni mentre l'originale è privo), è corretto oppure il gruppo pennino è uguale a quello che si va a sostituire?
Grazie in anticipo
Ari
Ciao Arianna,
la presentazione va fatta qui:
viewforum.php?f=6

Riguardo alla questione pennino qui non è molto logico fare la domanda: pennino e alimentatore sono due cose diverse.
Ti consiglio di fare un nuovo 3D sempre in questa sezione del Forum e, già che ci sei, metti qualche foto esaustiva giusto per capire meglio.

Comunque benarrivata.
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Botta
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 113
Iscritto il: sabato 4 settembre 2021, 18:49
La mia penna preferita: Hastil
Il mio inchiostro preferito: Pelikan-Diamine
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

Alimentatore Aurora Hastil

Messaggio da Botta »

Ari80 ha scritto: martedì 18 aprile 2023, 17:33 Buonasera, sono nuova nel forum e quindi mi presento.
Mi chiamo Arianna e ho da poco iniziato a collezionare penne.
Tra i primi acquisti c'è un'Aurora Hastil, in più che buone condizioni, considerato l'età.
Aveva una piccola crepa nella parte inferiore vicino alla ghiera di metallo, prima del pennino e cosi ho deciso di comprare un nuovo gruppo pennino.
La cosa che mi ha stupito è che il pennino era diverso rispetto all'originale (aveva delle incisioni mentre l'originale è privo), è corretto oppure il gruppo pennino è uguale a quello che si va a sostituire?
Grazie in anticipo
Ari
Sono interessato all'acquisto del gruppo pennino crepato.grazie Giorgio Botta (telefono rimosso per tutela privacy)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”