Hero 100

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Hero 100

Messaggio da atnike »

Oggi l'ho ordinata in rete. L'ho presa rossa con il classico cappuccio metallico. Mi sono fatto ingolosire dal prezzo (circa € 20,00) ed è appunto per l'esiguo prezzo pagato (rispetto ai concorrenti che vendevano a prezzi anche 3 volte tanto) che mi stanno venendo dei dubbi. Viene presentata come se fosse originale con pennino in oro 14 kt. Avete esperienze in proposito?
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Hero 100

Messaggio da Rosso Corsa »

Accidenti, sono rimasto indietro con i prezzi delle Hero 100 Gold pens. Ma allora sono ricco!! :shock:

Ciao :wave:
Mauro
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Hero 100

Messaggio da Pettirosso »

Rosso Corsa ha scritto: sabato 26 maggio 2018, 8:11 Accidenti, sono rimasto indietro con i prezzi delle Hero 100 Gold pens. Ma allora sono ricco!! :shock:
Ciao :wave:
Aspetta, aspetta, ce ne sono in vendita sui 12 € spedite :shock:
Non l'ho ancora presa, sono anch'io in trepida attesa di opinioni...
Ma, alla fine, qualcuno scrive come vanno?
Giuseppe.
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Hero 100

Messaggio da atnike »

Mah, francamente a meno di 20 euro non sono riuscito a vederne :?: . Considerato che in molti siti (anche cinesi) viene venduta ad oltre 30 euro mi viene il dubbio dell'acquisto "tarocco".
Sono curioso anch'io di ricevere recensioni da chi l'ha acquistata :wave:
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Hero 100

Messaggio da Pettirosso »

atnike ha scritto: sabato 26 maggio 2018, 11:33 Mah, francamente a meno di 20 euro non sono riuscito a vederne :?: . Considerato che in molti siti (anche cinesi) viene venduta ad oltre 30 euro mi viene il dubbio dell'acquisto "tarocco".
Sono curioso anch'io di ricevere recensioni da chi l'ha acquistata :wave:
Semplicissimo Ebay...
Sono in vendita anche ora con varie rifiniture, dalla Cina, dichiarate con pennino in oro 14 kt (non gold plated), io le ho fra gli oggetti che osservo.. Se ci pensi, poi, dato il microscopico pennino carenato e la bassa caratura, il valore intrinseco dell'oro utilizzato è veramente pochissimo. Siamo in realtà noi che siamo indotti a pensare che se una stilografica ha il pennino in oro deve valere almeno 50 €.
Comunque aspetto anch'io speranzoso opinioni :D
Giuseppe.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Hero 100

Messaggio da sciumbasci »

Sempre attenzione in questi casi: i prezzi delle 616, 100, 101 e 1000 sono quelli, più o meno.
Andare al risparmio significa prendersi la sola!
Spero che questo non sia il caso :wave:
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Hero 100

Messaggio da atnike »

Per pettirosso: è appunto su quel sito che l'ho ordinata, ma a meno di 20 euro non ne ho viste (parlo di hero 100 e non di altri cloni..) :?: :D
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Hero 100

Messaggio da ASTROLUX »

Il valore intrinseco dell'oro è circa 6 euro.

Infatti l'oro fino, oggi è quotato 36 euro al grammo , diviso 24 e moltiplicato 14 fa 21 euro (oro 14k quindi). Il peso del pennino lo stimiamo circa 0,3 grammi..quindi 6,3 euro
Poi c'è il resto della penna, considerando i prezzi delle Hero ci siamo. Forse 12 euro è pochino, ma 20 ci siamo dentro alla grande.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Hero 100

Messaggio da fab66 »

Non ricordo bene, ma mi sembra che Mauro quando mi ha convinto a prendere la 100 glorius nera laccata con pennino 12k in loco l'aveva pagata sui 30 :problem:
comunque scrive bene, tratto perfetto per la settimana enigmistica, un pò pesante con cappuccio calzato, ma senza ci scrivo male
Fabrizio
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Hero 100

Messaggio da atnike »

Mi sa che ora la Hero 100 glorius costa il doppio di quello che l'hai pagata... :think:
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Hero 100

Messaggio da Rosso Corsa »

Carissimi,
In considerazione del grande interesse suscitato da queste meravigliose stilografiche vi segnalo che nell’ormai lontano 2014 scrissi una ricca recensione di alcuni modelli, incluso il fantastico top di gamma, il Glorius di cui faceva cenno Mastro Fabrizio.
Il quale mi segnalò questa penna chiedendomi di acquistargliene una.

Come smpre accade in questi casi la voglia di averne anche io una fu irresistibile, per cui alla fine entrambi investimmo la notevole somma di 35 euri per questa ciofeca.

Ai vari difetti che segnalo nella recensione aggiungo che da qualche tempo la sezione ha cominciato a lasciare trafilare l’inchiostro. Non si tratta di una singola crepa,ma di diverse micro crepe dovute a mio parere all’eccezionale qualità della plastica, una fine resina nera che col tempo si traforma in materiale inchiostro-assorbente....

Unico punto positivo: la Hero 100 Glorius non scrive malaccio. L’ho utilizzata per qualche tempo prima della degenerazioe della plastica della sezione, e devo dire che la scrittura era molto piacevole, tratto fine ma non filiforme e flusso non abbondante ma equilibrato.

Per il resto vale quanto scrissi nella recensione, che evidentemente mi é stata censurata dagli amministratori per manifesta incompetenza.... Però secondo me non era nemmeno malaccio. La trovate a questo link:
viewtopic.php?f=8&t=8484&p=107165#p107165

Saluti dalla Cina, da dove sto scrivendo :D
Ciao :wtf:
Mauro
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Hero 100

Messaggio da sciumbasci »

Mi spiace leggere delle tue disavventure con la 100 Glorious.
Tra l'altro, ho dato un rapido sguardo alla foto, adesso il modello è completamente diverso ed ha il pennino scoperto!
WeyX
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 0:11

Hero 100

Messaggio da WeyX »

Ciao a tutti, sono un collezionista di origine cinese e vivo a Milano. Direi che sono molto esperto riguarda la Hero 100.

1. Prezzo:
Con il tasso di cambio svalutato e aumento di prezzo ingrosso in Cina, adesso è molto difficile a trovare la Hero 100 sotto 30 euro. In Cina già vendono più di 30 euro poi bisogna calcolare anche la spese di spedizione.

2. Design:
Come design estetica è molto simile con Parker 51, ma interno è totalmente diverse, sconsiglio di provare a smontare questa penna, si rovina la penna se non avessi gli strumenti "particolare" e la esperienza.
Riguarda il problema di degenerazione della sezione, consiglio a tutti di comprare anche una sezione a parte. Se qualcuno hanno bisogno di riparare questa penna, potrebbe contattarmi tranquillamente.

3. Pennino
Si scrive molto bene sia calligrafo asiatico che lettere europei. Peso equilibrato, l'inchiostro esce molto bene, né troppo abbondante né secca, si scrive fino al l'ultima gocce d'inchiostro nel serbatorio - al minino le mie sono così 8-) .

Saluti,
Xun
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2300
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Hero 100

Messaggio da Linos »

Presa quasi un anno fa per 12 euro, caricata con i Pelikan 4001 è molto scorrevole grazie al suo ottimo pennino, con il nero in verità lasciandola ferma ci voleva un po' a farla ripartire ma è risaputo che è tipico di questo inchiostro, il blu va a nozze.
L'avevo presa per vedere se riuscivo mettere il pennino sulla Parker 51, ho capito che si poteva fare con qualche aggiustamento, ho poi lasciato perdere perchè ho capito che tutto il lavoro aveva poco senso.
Comunque con le giuste istruzioni e un poco di perizia si può smontare senza problemi.
12 euro li spenderei ancora, più di trento no, mi rivolgerei altrove
viewtopic.php?f=8&t=14959&p=178713#p178713

viewtopic.php?f=48&t=14907&p=178242#p178242
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Hero 100

Messaggio da Rosso Corsa »

Riprendo questo vecchio thread per ringraziare pubblicamente Xun (WeyX), che é stato di una gentilezza squisita. Ha trovato in Cina una sezione di ricambio per la mia HERO Gold Glorious 100 e me l'ha perfettamente riparata.

Devo dire che con tutti i suoi difetti, questa Hero non scrive affatto male, per cui ho ripreso volentieri ad utilizzarla in modo abbastanza intensivo. Tutto grazie all'amico Xun, davvero un esperto su questi modelli!

Ciao :wave:
Mauro
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”