Per favore non ridete.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Per favore non ridete.

Messaggio da ASTROLUX »

Quozzamax ha scritto: domenica 12 agosto 2018, 21:17
maxpop 55 ha scritto: martedì 15 maggio 2018, 9:41 Il problema della maggior parte delle cinesi è la qualità della resina plastica usata che molto spesso si fessura o si rompe se senza aver fatto nulla.
parole sante.
ne ho buttato già due...senza che abbiano preso neppure u minimo colpo. prima crepate e poi fessurate.
non mi importa per il valore, quanto per il fatto che se ci fai collezione, un pò ti dispiace.
Credo che siano molto carenti nel controllo del processo di produzione, quindi capitano lotti difettosi...che vendono lo stesso. Li salva l'esiguità del prezzo, costano meno di una biro in cartoleria.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2345
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Per favore non ridete.

Messaggio da ricart »

Ma io questa l'ho già vista mi son detto,il tempo di andare in soffitta e ....trovata!
DSCN2645.JPG
qualche indizio in più
DSCN2643.JPG
mi ricordo che l'ho ricevuto nel periodo natalizio, di non so quale anno, dal rappresentante di un'azienda, non l'ho mai usata quindi non vi posso dire come si comporta.
Rimanendo nel campo delle "cinesi" se nei mercatini trovate questa prendetela, per i pochi euro che spendete vale la pena
DSCN2649.JPG
il pennino scrive sottilissimo ed è molto scorrevole, da far invidia a un giapponese.

Mandi
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Per favore non ridete.

Messaggio da HoodedNib »

In realta' io sono curioso circa le penne col fusto in legno (anche se spesso sono solo ricoperte), questa cinese l'ho vista spesso in giro, potresti provarla e dirci?
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Per favore non ridete.

Messaggio da ASTROLUX »

HoodedNib ha scritto: lunedì 13 agosto 2018, 9:49 In realta' io sono curioso circa le penne col fusto in legno (anche se spesso sono solo ricoperte), questa cinese l'ho vista spesso in giro, potresti provarla e dirci?
La mia è posseduta da uno spirito dispettoso (o' munaciello), che ama farsi beffe delle penne più blasonate, donando a questa cinesina un tratto fine e senza incertezze o false partenze anche dopo settimane di non utilizzo.
Da notare che la cartuccia Auchan di cui la penna usufruisce viene venduta in una confezione da 24 pezzi, al costo di 1 euro. :o
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Per favore non ridete.

Messaggio da StePen »

La mia cinesina è molto simile (se non uguale...) a questa: anch'essa in finta radica ma con rifniture "dorate" anzichè "argentate".
Idem per il pennino, comunque Iridium Point Germany.

Ipotizzo che possa esser costata 2 euro o giù di lì (mi è stata regalata) eppure trovo che scriva più che discretamente, false partenze a parte (sopratutto se lasciata per qualche minuto senza cappuccio).

Impugnatura comoda, nonostante la presenza dello scalino.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”