Consigli inchiostro per platinum preppy

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 16:22
Gender:

Consigli inchiostro per platinum preppy

Messaggio da bienne60 »

Ho diverse penne di livello base (safari F, pilot MR, pilot 78g, jinhao 159 0.5, cross centuty M), ma ho preso recentemente una platinum preppy 0.3 nera con una scorrevolezza e bellezza di tratto che trovo superiore alle altre penne da me possedute.
Ebbene ho finora usato l'inchiostro della cartuccia fornita con la penna che credo sia platinum. La cartuccia sta ora finendo. Che fare per conservare la scorrevolezza e bellezza del tratto?
1. usare le cartucce della platinum che si trovano (anche se con difficoltà) a 6/7 euro nella confezione da 10;
2. usare le cartucce della platinum che si trovano in baia vendute a confezioni da 2 (sono le stesse di opzione 1 o diverse?);
3. usare l'adattatore (che ho) platinum per usare cartucce universali. Ma quali?
4. usare siringa per ricaricare cartuccia vuota. Ma quale inchiostro usare?

grazie a chi mi consiglia
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Consigli inchiostro per platinum preppy

Messaggio da Orlandoemme »

bienne60 ha scritto: mercoledì 18 aprile 2018, 16:40 Ho diverse penne di livello base (safari F, pilot MR, pilot 78g, jinhao 159 0.5, cross centuty M), ma ho preso recentemente una platinum preppy 0.3 nera con una scorrevolezza e bellezza di tratto che trovo superiore alle altre penne da me possedute.
Ebbene ho finora usato l'inchiostro della cartuccia fornita con la penna che credo sia platinum. La cartuccia sta ora finendo. Che fare per conservare la scorrevolezza e bellezza del tratto?
1. usare le cartucce della platinum che si trovano (anche se con difficoltà) a 6/7 euro nella confezione da 10;
2. usare le cartucce della platinum che si trovano in baia vendute a confezioni da 2 (sono le stesse di opzione 1 o diverse?);
3. usare l'adattatore (che ho) platinum per usare cartucce universali. Ma quali?
4. usare siringa per ricaricare cartuccia vuota. Ma quale inchiostro usare?

grazie a chi mi consiglia
5. converty la Preppy in eyedropper, ovvero caricala direttamente con l'inchiostro nel corpo penna. Avrai una scorta di inchiostro enorme senza considerare la bellezza del colore dell'inchiostro che si vede liberamente. Se decidi per questa soluzione, ricorda di mettere una guarnizione all'avvitatura, così sei più tutelato da eventuali perdite di inchiostro.
Ancora, se decidi per questa soluzione, scegli un inchiostro qualsiasi purchè sia molto colorato!

p.s. il mio millesimo messaggio non poteva che parlare di inchiostri!
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
bienne60
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 390
Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2018, 16:22
Gender:

Consigli inchiostro per platinum preppy

Messaggio da bienne60 »

Interessante!!! volendo togliere le orribili scritte sul corpo della penna come si fa e cosa si può usare?


Orlandoemme ha scritto: mercoledì 18 aprile 2018, 16:55
bienne60 ha scritto: mercoledì 18 aprile 2018, 16:40 Ho diverse penne di livello base (safari F, pilot MR, pilot 78g, jinhao 159 0.5, cross centuty M), ma ho preso recentemente una platinum preppy 0.3 nera con una scorrevolezza e bellezza di tratto che trovo superiore alle altre penne da me possedute.
Ebbene ho finora usato l'inchiostro della cartuccia fornita con la penna che credo sia platinum. La cartuccia sta ora finendo. Che fare per conservare la scorrevolezza e bellezza del tratto?
1. usare le cartucce della platinum che si trovano (anche se con difficoltà) a 6/7 euro nella confezione da 10;
2. usare le cartucce della platinum che si trovano in baia vendute a confezioni da 2 (sono le stesse di opzione 1 o diverse?);
3. usare l'adattatore (che ho) platinum per usare cartucce universali. Ma quali?
4. usare siringa per ricaricare cartuccia vuota. Ma quale inchiostro usare?

grazie a chi mi consiglia
5. converty la Preppy in eyedropper, ovvero caricala direttamente con l'inchiostro nel corpo penna. Avrai una scorta di inchiostro enorme senza considerare la bellezza del colore dell'inchiostro che si vede liberamente. Se decidi per questa soluzione, ricorda di mettere una guarnizione all'avvitatura, così sei più tutelato da eventuali perdite di inchiostro.
Ancora, se decidi per questa soluzione, scegli un inchiostro qualsiasi purchè sia molto colorato!

p.s. il mio millesimo messaggio non poteva che parlare di inchiostri!
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Consigli inchiostro per platinum preppy

Messaggio da Orlandoemme »

bienne60 ha scritto: mercoledì 18 aprile 2018, 17:11 Interessante!!! volendo togliere le orribili scritte sul corpo della penna come si fa e cosa si può usare?


Orlandoemme ha scritto: mercoledì 18 aprile 2018, 16:55

5. converty la Preppy in eyedropper, ovvero caricala direttamente con l'inchiostro nel corpo penna. Avrai una scorta di inchiostro enorme senza considerare la bellezza del colore dell'inchiostro che si vede liberamente. Se decidi per questa soluzione, ricorda di mettere una guarnizione all'avvitatura, così sei più tutelato da eventuali perdite di inchiostro.
Ancora, se decidi per questa soluzione, scegli un inchiostro qualsiasi purchè sia molto colorato!

p.s. il mio millesimo messaggio non poteva che parlare di inchiostri!
C'ho provato pure io, ma senza riuscirvi.
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Consigli inchiostro per platinum preppy

Messaggio da MaPe »

Oltre all'ipotesi 4) e 5) c'è anche l'ipotesi 6) ovvero acquistare il converter della Platinum. So che può sembrare un controsenso, ma a volte capita che a forza di usare il metodo 4) la cartuccia si fessuri...se sei fortunato allaghi la penna, se sei sfortunato allaghi il foglio ed a me è capitato questo ultimo caso.
Massimo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”