Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Relitti e Alluvioni

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Relitti e Alluvioni

Messaggio da HoodedNib »

Dopo la citazione coRta e vista la mia rinata passione per questo tipo di penne e approfittando delle circostanze mi sono messo a scavare nei miei "archivi storici" ed e' saltata fuori una penna che avra' i suoi venti anni abbondanti, una semplicissima penna da scuola Paper Mate, sporca (e probabilmente otturata) del suo inchiostro a cartucce.

Vi chiedo, voi l'avete mai vista? Sapete dirmi qualcosa (difficile ma ci provo) visto che io non ricordo nulla di questa penna?
Secondo voi e' riattivabile? E se sigillo la vite con cera o grasso siliconico secondo voi potrebbe essere convertita a contagocce?

Qui c'e' una foto, se aveste bisogno di altre fatemelo sapere
Allegati
photo_2018-03-24_09-01-11.jpg
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Relitti e Alluvioni

Messaggio da HoodedNib »

Altro relitto di oggi, forse vagamente piu' interessante dell'altro e' questa qui. Corpo in ottone colorato di nero, sottile, non so se scrive perche' anche questa e' nelle condizioni di quell'altra. L'unico segno distintivo e' quell'HITECH e quel simbolino nella clip, per il resto la penna e' una di quelle "sponsorizzate" e non sempre in queste c'e' la marca ben visibile.

Idee?
Allegati
photo_2018-03-24_13-34-42.jpg
Hiroshi

Relitti e Alluvioni

Messaggio da Hiroshi »

Ciao, la prima la conosco eccome!

È la papermate Monogram, che comprai alle superiori a metà degli anni 90 (18000 lire se non erro). La mia è blu, ma che meraviglia bianca!
La conservo ancora gelosamente, la uso in ufficio con cartucce di Pelikan rosso, visto il flusso decisamente abbondante va benissimo per scrivere titoli. Alle superiori la utilizzavo con inchiostro Pelikan 4001 nero, mai un problema.

Ho trovato informazioni sul nome su un forum americano . Devo dire penna eccellente, riparte subito al primo colpo anche dopo settimane di non scrittura, mai un inceppo, non la lavo quasi mai.
Soltanto si è crepato il tappo all'imbocco, ma scatta ancora bene al momento della chiusura.

Quanti ricordi!
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Relitti e Alluvioni

Messaggio da HoodedNib »

Hiroshi ha scritto: sabato 24 marzo 2018, 13:41 Ciao, la prima la conosco eccome!

È la papermate Monogram, che comprai alle superiori a metà degli anni 90 (18000 lire se non erro). La mia è blu, ma che meraviglia bianca!
La conservo ancora gelosamente, la uso in ufficio con cartucce di Pelikan rosso, visto il flusso decisamente abbondante va benissimo per scrivere titoli. Alle superiori la utilizzavo con inchiostro Pelikan 4001 nero, mai un problema.

Ho trovato informazioni sul nome su un forum americano . Devo dire penna eccellente, riparte subito al primo colpo anche dopo settimane di non scrittura, mai un inceppo, non la lavo quasi mai.
Soltanto si è crepato il tappo all'imbocco, ma scatta ancora bene al momento della chiusura.

Quanti ricordi!
Grazie dell'identificazione, si credo che il periodo sia quello e potrebbe essere qualcosa uscita attorno ai mondiali di Italia 90 o subito dopo, la presenza di tutte quelle bandiere mi fa pensare ad una roba del genere.
Il forum e' FPN? Giusto per curiosita' mia
Hiroshi

Relitti e Alluvioni

Messaggio da Hiroshi »

Direi di si
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Relitti e Alluvioni

Messaggio da ricart »

Salve,dovrebbe far parte di una emissione per Italia 90, la mia serie è completa di stilografica, sfera, roller e portamine. Ricordo che il pennino non era male,scorrevole e con un flusso non abbondante. Si possono usare le cartucce universali,non ho mai provato ad inserire un converter ma adesso che l'ho prelevata dal "magazzino" farò dei tentativi. Scusate per la qualità delle foto ma non sono dotato di idonea attrezzatura.
Mandi da Ricart
Allegati
DSCN1758.JPG
DSCN1759.JPG
DSCN1764.JPG
DSCN1760.JPG
DSCN1763.JPG
DSCN1761.JPG
DSCN1762.JPG
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Relitti e Alluvioni

Messaggio da HoodedNib »

Non e' quella, non ha la scritta, ha solo le bandiere e credo di aver avuto solo la stilografica nelle mie mani. Quindi a questo punto mi viene il dubbio che non sia una versione "economica" di quella li uscita assieme o poco dopo l'evento
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”