Due penne d'epoca

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Due penne d'epoca

Messaggio da maxpop 55 »

piccardi ha scritto: lunedì 19 marzo 2018, 14:04 Due bei ritrovamenti, interessante quel pennino, per le stampigliature. Mi viene infatti da chiederti se è davvero d'oro?

Negli anni 20 c'era la Howard Hunt Pen Co che negli USA aveva preso la abitudine di scrivere 14 K Gold Plated col in plated in fondo al pennino come li (per farlo sparir dalla vista una volta montato), per farli sembrar d'oro.

Simone
Simone grazie per le informazioni, il pennino era talmente incostrato soprattutto sotto, ed oltre la scritta che ho dovuto passare la carta smeriglio poi la Iosso, credo che sia in oro, altrimenti sarebbe uscito il colore del metallo.
Devoi controllare la scritta sotto mi pare PLATE non PLATED.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Due penne d'epoca

Messaggio da maxpop 55 »

piccardi ha scritto: lunedì 19 marzo 2018, 14:04 Due bei ritrovamenti, interessante quel pennino, per le stampigliature. Mi viene infatti da chiederti se è davvero d'oro?

Negli anni 20 c'era la Howard Hunt Pen Co che negli USA aveva preso la abitudine di scrivere 14 K Gold Plated col in plated in fondo al pennino come li (per farlo sparir dalla vista una volta montato), per farli sembrar d'oro.

Simone
Simone sul pennino è stampato (partendo dai rebbi)
14 KT
GOLD
in un rombo il numero 6
in fondo PLATE non PLATED, potrebbe essere una marca?
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”