Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Un'amara delusione...con lieto fine

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Un'amara delusione

Messaggio da sciumbasci »

Io modificherei il titolo, a futura memoria e testimonianza del lieto fine! :thumbup:
Goditi la tua nuova vecchia penna!
Siberia

Un'amara delusione

Messaggio da Siberia »

Viva l'artigianato italiano! A rifletterci, solo da noi è possibile un lieto fine del genere. Con grandi aziende o mutinazionali che producono in Cina, è impossibile avere un servizio simile. Tutto molto più umano, direi.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Un'amara delusione

Messaggio da ASTROLUX »

Anch'io sono dell'avviso di modificare il titolo, per evidenziare la grande cura verso il cliente che la Visconti ha dimostrato.
:clap:
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Un'amara delusione

Messaggio da Giotto »

Solo immagino la delusione provata alla vista della distruzione ... però la conclusione andrebbe inserita nella lista delle notizie in grado di far svegliare contenti la mattina :)
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Un'amara delusione...con lieto fine

Messaggio da Irishtales »

Ho aggiornato il titolo, e spero vivamente che questa nuova penna abbia in serbo solo belle sorprese per il suo possessore.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Orsobruno56
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 104
Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2018, 8:18
La mia penna preferita: Pelikan M 900 Toledo
Il mio inchiostro preferito: Edelstein olivine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cosenza e Roma
Gender:

Un'amara delusione...con lieto fine

Messaggio da Orsobruno56 »

In un settore di nicchia ed altamente competitivo, con la circolazione di notizie ormai favorito dalla rete, questi sono comportamenti virtuosi da lodare e pubblicizzare.

Una stilografica rappresenta una spesa importante e specialmente oggi, dovrebbe risultare anche un piccolo investimento.

Restando in tema, racconto cosa mi è capitato con una Montegrappa Nerouno Linea, ricevuta in regalo al mio pensionamento, quindi alla quale tengo tanto.

Il flusso dopo un po' si bloccava. Il commerciante la ha spedita in azienda e la penna è stata, in realtà, a mano, customizzata ne gruppo di scrittura. Oggi è favolosa e supera, in qualità di scrittura e scorrevolezza,le tante Pelikan e MB che posseggo.

Farsi carico del post vendita risulta la chiave del successo. Quello che è mancato ad Omas o a Delta, per fare due nomi..

Che dire, complimenti a Visconti e Montegrappa e speriamo possano continuare così, e che i Manager si ricordino che le Aziende e L'immagine che proiettano in realtà sono create dai dipendenti e dalla passione che mettono nel lavoro, non solo dai soldi e dalla pubblicità..

In concorrenza con grandi gruppi conviene ricordarsi di Davide e Golia. Dove Davide ha vinto per la motivazione.

E parliamo delle positività italiane, quando ci sono. Così possiamo sostenere il lavoro italiano, in questa lunga e brutta crisi. :thumbup: :thumbup: :wave: :wave: :wtf:
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Un'amara delusione...con lieto fine

Messaggio da Monet63 »

Io lo sapevo che quelli di Visconti si sarebbero fatti onore, così come fecero con me.
Ben fatto!
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
SirVaco
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 198
Iscritto il: martedì 28 novembre 2017, 12:03
La mia penna preferita: Montegrappa Fortuna Palladio
Il mio inchiostro preferito: Prima li devo provare tutti...
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Un'amara delusione...con lieto fine

Messaggio da SirVaco »

Orsobruno56 ha scritto: domenica 6 maggio 2018, 9:27 E parliamo delle positività italiane, quando ci sono. Così possiamo sostenere il lavoro italiano, in questa lunga e brutta crisi.
:thumbup: mi trovi d'accordo al 100%! Sono tutti pronti ad esporre le lamentele e sottolineare ciò che non va... ma poi si parla sempre poco di quanto abbiamo di buono e valido! Elogi al merito!
"Lo dirà il tempo cosa siamo, saremo quel che meritiamo...ma se c'è un sogno per sognare, ci sarà un ballo da ballare"
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Un'amara delusione...con lieto fine

Messaggio da maxpop 55 »

Le ditte italiane si fanno sempre onore sia per la lavorazione che per il post vendita, la Visconti non è da meno, anzi forse un po avanti rispetto a qualche italiana più industrializzata. :clap: :clap:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Auroloide
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 15:14
La mia penna preferita: Tutte quelle del Forum
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero,Pelikan Königsblau
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 019
Fp.it ℵ: 046
Fp.it 霊気: 120
Fp.it Vera: 059
Località: Novara
Gender:

Un'amara delusione...con lieto fine

Messaggio da Auroloide »

Ho avuto la stessa brutta esperienza con la prima serie della Aurora Optima auroloide marrone, penna con più di un lustro ma mai inchiostrata e mentre la ammiravo rigirandola tra le mani il fondello si era rotto :wtf: e osservando meglio anche il corpo in auroloide dava segni di cedimento. :crazy:
Contattata assistenza con tempi biblici, ma sostituzione della penna con una nuova mantenendo solo il pennino originale.
Sono contento di sentire che anche Visconti segue la stessa politica commerciale. Stò risparmiando per una Homo sapiens bronze ed ero preoccupato riguardo eventuali problemi di flusso nel pennino, ma a questo punto non ho più dubbi perchè in ogni caso i problemi vengono risolti nel migliore dei modi :thumbup:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”