Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Montblanc Agatha Christie

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
M801
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 8:36
La mia penna preferita: Martemodena Chronicle Harmony
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Montblanc Agatha Christie

Messaggio da M801 »

Allenparis, hai perfettamente ragione. La lettera S dovrebbe essere riferita ai prototipi dei nuovi modelli. È facile che queste penne non abbiano corredo di scatola e garanzia proprio perché fornite in prova dalla casa madre. Capita spesso inoltre che pur essendo originali in tutto e per tutto, abbiano caratteristiche leggermente differenti dal modello poi definitivamente messo in commercio. Fonte: conoscenti che hanno lavorato per Montblanc.
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Montblanc Agatha Christie

Messaggio da analogico »

M801 ha scritto: venerdì 31 agosto 2018, 8:26 Allenparis, hai perfettamente ragione. La lettera S dovrebbe essere riferita ai prototipi dei nuovi modelli. È facile che queste penne non abbiano corredo di scatola e garanzia proprio perché fornite in prova dalla casa madre. Capita spesso inoltre che pur essendo originali in tutto e per tutto, abbiano caratteristiche leggermente differenti dal modello poi definitivamente messo in commercio. Fonte: conoscenti che hanno lavorato per Montblanc.
Ecco, così la cosa ha un senso, anche in ambito fotografico i pezzi affidati dal produttore ai concessionari per le dimostrazioni e le prove dei clienti spesso venivano marchiati come "demo" ed avevano un seriale particolare per differenziarli dalla produzione di serie.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 691
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Montblanc Agatha Christie

Messaggio da Rodelinda »

Normalmente le edizioni limitate della Montblanc non mi piacciono molto - sono troppo cariche, troppo strane, o troppo kitsch, o con quel certo nonsoché di ostentazione che per me può incontrare solo il favore di qualche arabo pieno di petroldollari o russo arricchito - con qualche rara eccezione.
Una di esse è la L.E. Agatha Christie. E' veramente deliziosa. Sample o non sample, hai fatto un bel colpo :clap:
Immagine
Per corrispondere con me, postate una presentazione nella sezione apposita del forum cliccando sul francobollo e mandatemi un MP!

Homo sum: humano nihil a me alienum puto.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”