Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

MontBlanc "UltraBlack"

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Barny577
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2017, 10:51

MontBlanc "UltraBlack"

Messaggio da Barny577 »

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una MontBlanc M con finitura Ultrablack. Tuttavia il rivenditore non dico che me l'abbia sconsigliata, ma ha palesemente fatto capire che sia meglio la finitura nero lucida classica, essendo resina nera pertanto lucidabile.. quindi mi è venuto effettivamente il dubbio, qualcuno di voi sa dirmi se effettivamente per un uso quotidiano sia meglio la finitura nero lucida in quanto più longeva?
Grazie!

Immagine
Barny577
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2017, 10:51

MontBlanc "UltraBlack"

Messaggio da Barny577 »

Barny577 ha scritto: lunedì 1 gennaio 2018, 17:07 Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una MontBlanc M con finitura Ultrablack. Tuttavia il rivenditore non dico che me l'abbia sconsigliata, ma ha palesemente fatto capire che sia meglio la finitura nero lucida classica, essendo resina nera pertanto lucidabile.. quindi mi è venuto effettivamente il dubbio, qualcuno di voi sa dirmi se effettivamente per un uso quotidiano sia meglio la finitura nero lucida in quanto più longeva?
Grazie!
Andando a spulciare pare che la finitura opaca non sia una colorazione bensì la sabbiatura della resina, resta il dubbio sulla longevità di questo effetto.
jabbahulk
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 148
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 0:01
La mia penna preferita: Optima
Il mio inchiostro preferito: Kon Peki
Misura preferita del pennino: Fine
Località: brianza
Gender:

MontBlanc "UltraBlack"

Messaggio da jabbahulk »

Ho una 146 ultrablack e credo che la finitura sia la stessa. E’ in mio possesso da circa 6 mesi, bellissima ma la porto in portapenne dedicati e la uso solo sulla scrivania...mentre la finitura lucida puo’ essere ri-lucidata non credo che si possa fare altrettanto con questa...
Nel frattempo me la godo...
Barny577
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2017, 10:51

MontBlanc "UltraBlack"

Messaggio da Barny577 »

jabbahulk ha scritto: lunedì 8 gennaio 2018, 1:29 Ho una 146 ultrablack e credo che la finitura sia la stessa. E’ in mio possesso da circa 6 mesi, bellissima ma la porto in portapenne dedicati e la uso solo sulla scrivania...mentre la finitura lucida puo’ essere ri-lucidata non credo che si possa fare altrettanto con questa...
Nel frattempo me la godo...
Ho visto solo ora la tua reply, grazie!
La finitura ultrablack purtroppo non credo che si possa ripristinare in Fai da te, magari può farlo la Montblanc rispedendo la penna.. in ogni caso la abbinerei alla Meisterstück in resina lucida (una 144 di una trentina d’anni) quindi opterò per rischiare!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”