Montblanc mozart ha la clip che si fissa all'indietro.come mai?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
frontista
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 9:59

Montblanc mozart ha la clip che si fissa all'indietro.come mai?

Messaggio da frontista »

Salve, mi scuso per il titolo poco esaustivo, cerco di spiegare il problema, relativamente al quale ho trovato solo una vecchia discussione : ho appena acquistato una mozart usata mai mai inchiostrata, peraltro ad un prezzo ridicolo.
Premesso che mi sono già innamorato di questa fantastica penna, ho notato una cosa (che avevo già letto prima dell'acquisto):il cappuccio a vite, una volta calzato sul tappo e fissato, lascia la clip rivolta verso la concavità tra indice e pollice.
Tale cosa, ho notato non accadere sulle nuove mozart in vendita attualmente, dove la clip termina la sua corsa rivolta verso l'alto.

Ho pensato fosse un accorgimento finalizzato a non far rotolare la penna se la si poggia sul foglio.

Preciso, oltretutto, che ne faccio piu una questione estetica con la penna in pugno, visto che mi sembra che la clip, poggiando sulla mano, contribuisca a sollevare lievemente la penna, incrementando il confort di scrittura.

Qualcuno di voi conosce la ragioni di tale accorgimento , che mi rifiuto di ritenere casuale? :x

Esperienze dei possessori?

Preciso un'altra cosa:non penso sia questione di nuova o vecchIacmozart, perché ho notato su numerosi video di youtube che questo problema sembra non presentarlo nessun esemplare di mozart. Qualcuno che mi giunga in soccorso?

Ma davvero nessun ha esperienze in merito?
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”