Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Oggi al Mercatino

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
prats23bs
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 8:46
La mia penna preferita: devo ancora trovarla!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Brescia
Gender:
Contatta:

Oggi al Mercatino

Messaggio da prats23bs »

maxpop 55 ha scritto: domenica 12 novembre 2017, 16:46
prats23bs ha scritto: domenica 12 novembre 2017, 15:18

Se non vado errato aveva qualche MK10, poi se non erro (ho dato una rapida occhiata ieri sul forum), penso 100 e 200.
Per la 100 spero che non ti riferisci a quella di cui hai preso la brutta copia.
Eh, boh. Mi ricordo solo che erano nere e verdi, affusolate. Erano in sacchettino divisi: uno con 3 penne a 150 € e l'altro a 250 €. Dovrei tornare a vedere. Magari martedì ci ripasso 😁
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Oggi al Mercatino

Messaggio da maxpop 55 »

Si, ripassaci ma non comprare niente, vedi solamente.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
prats23bs
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 8:46
La mia penna preferita: devo ancora trovarla!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Brescia
Gender:
Contatta:

Oggi al Mercatino

Messaggio da prats23bs »

maxpop 55 ha scritto: domenica 12 novembre 2017, 17:59 Si, ripassaci ma non comprare niente, vedi solamente.
Consigli in merito?
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Oggi al Mercatino

Messaggio da zoniale »

prats23bs ha scritto: domenica 12 novembre 2017, 21:56
maxpop 55 ha scritto: domenica 12 novembre 2017, 17:59 Si, ripassaci ma non comprare niente, vedi solamente.
Consigli in merito?
1. Guardi
2. Fotografi le Pelikan che più ti attirano. "Sa, signora, mio cuggino dice che le ho strapagato le penne dell'altro giorno e non voglio farmi fare un'altra ramanzina!"
3. Le vai ad identificare sul seguente sito: www.pelikan-collectibles.com (attento a non confondere una "400" con una "M400 old style")
4. Vai a vedere a quali cifre quelle penne passano di mano ricercando su ebay tali modelli e selezionando "mostra solo oggetti venduti".
5. Torna dalla venditrice e cerca di spuntare un prezzo congruo. Se la venditrice non accetta, la saluti con un inchino e te ne vai.

In bocca al lupo!
Michele
Avatar utente
prats23bs
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 8:46
La mia penna preferita: devo ancora trovarla!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Brescia
Gender:
Contatta:

Oggi al Mercatino

Messaggio da prats23bs »

zoniale ha scritto: domenica 12 novembre 2017, 22:32
prats23bs ha scritto: domenica 12 novembre 2017, 21:56

Consigli in merito?
1. Guardi
2. Fotografi le Pelikan che più ti attirano. "Sa, signora, mio cuggino dice che le ho strapagato le penne dell'altro giorno e non voglio farmi fare un'altra ramanzina!"
3. Le vai ad identificare sul seguente sito: www.pelikan-collectibles.com (attento a non confondere una "400" con una "M400 old style")
4. Vai a vedere a quali cifre quelle penne passano di mano ricercando su ebay tali modelli e selezionando "mostra solo oggetti venduti".
5. Torna dalla venditrice e cerca di spuntare un prezzo congruo. Se la venditrice non accetta, la saluti con un inchino e te ne vai.

In bocca al lupo!
ti devo una birra :D
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2968
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Oggi al Mercatino

Messaggio da Musicus »

zoniale ha scritto: domenica 12 novembre 2017, 22:32
prats23bs ha scritto: domenica 12 novembre 2017, 21:56

Consigli in merito?
1. Guardi
2. Fotografi le Pelikan che più ti attirano. "Sa, signora, mio cuggino dice che le ho strapagato le penne dell'altro giorno e non voglio farmi fare un'altra ramanzina!"
3. Le vai ad identificare sul seguente sito: www.pelikan-collectibles.com (attento a non confondere una "400" con una "M400 old style")
4. Vai a vedere a quali cifre quelle penne passano di mano ricercando su ebay tali modelli e selezionando "mostra solo oggetti venduti".
5. Torna dalla venditrice e cerca di spuntare un prezzo congruo. Se la venditrice non accetta, la saluti con un inchino e te ne vai.

In bocca al lupo!
:lol:
:clap:

Aggiungi un controllo attento, magari con una lente, dei rebbi del pennino, del bordo/labbro del cappuccio, di eventuali crepe sul fusto, del serbatoio in trasparenza per vedere la testa del pistone (ma non provare ad azionarlo, che potresti far danno prima di aver sciolto il probabile inchiostro secco nel gruppo scrittura)...

Magari chiamalo davvero "a tuo cuggino"!!!! :lol:
[https://www.youtube.com/watch?v=AFW81wHXcbE]

Giorgio
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”