Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Montblanc Monte Rosa

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 9:04
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054
Località: Pistoia
Gender:

Montblanc Monte Rosa

Messaggio da netosaf »

Ho comprato, complice l'ipnosi che sempre mi crea lo stato di mai inchiostrato, una Monterosa sulla baia.
Purtroppo, riguardando più attentamente l'inserzione in attesa dell'arrivo della penna, mi sono accorto che si trattava di una versione con pennino gold plated.
Non sono pentito più di tanto perché la penna è nuova ma so anche che forse non ho fatto l'affare che pensavo al momento dell'acquisto al volo.
Né posso esprimere rimostranze nei confronti del venditore che aveva scritto in evidenza le caratteristiche.
Guardando sul wiki non sono riuscito a trovare niente su questo modello scolastico. Sicuramente il pennino era all'epoca della produzione fornito sia in oro che placcato.
Qualcuno ha qualche informazione in più sui modelli Montblanc Mote Rosa all'epoca prodotti?
monterosa2.JPG
monterosa2.JPG (23.11 KiB) Visto 844 volte
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
Avatar utente
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1223
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 9:04
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054
Località: Pistoia
Gender:

Montblanc Monte Rosa

Messaggio da netosaf »

Per chi può essere interessato ho trovato questo interessante post su fpn sull'argomento.
http://www.fountainpennetwork.com/forum ... osa-042-g/
Da qui apprendo che le due versioni 042G (gold nib) e 042 erano diverse anche fisicamente essendo la 042 (con pennino steel o gold plated) più corta e con fondello diverso come curvatura.

s
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”