problema di flusso delle jinhao. Help!

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Peppe
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 21:59
La mia penna preferita: Jinhao 1200
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

problema di flusso delle jinhao. Help!

Messaggio da Peppe »

ragazzi ho una jinhao 1200. Quando la poso la metto in posizione orizzontale dentro un cassetto, (fino al giorno dopo) soltanto che ogni volta che la prendo l'inchiostro non esce come si deve... Mi spiego meglio: prima esce poi non esce più, prima c'è un flusso abbondante poi c'è un flusso minimo. La penna non è scorrevole faccio fatica a scrivere... L'ho già lavata 2 volte in acqua e sapone soltanto che non sono riuscito a smontare alimentatore e pennino, non va via ho provato con tutta la mia forza... Per farla scrivere e per essere più scorrevole devo forzare l'entrata dell' inchiostro tramite il converter. ultima cosa:quando ricarico la penna smonto il converter e lo ricarico.. non immergo il pennino nella poccetta, forse sarà questo? Grazie a tutti per le risposte

Nota di moderazione: per Regolamento, prima di inserire messaggi o aprire nuove discussioni è richiesto l'inserimento della propria presentazione, nell'apposita sezione.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”