Hero 616

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Hiroshi

Hero 616

Messaggio da Hiroshi »

Non è una vera recensione, scrivo solo poche righe di apprezzamento per il mio ultimo acquisto, una Hero 616 (Jumbo).

L'ho acquistata da poco da un venditore italiano, confezionata in un blister Hero con tanto di marchio anti-contraffazione; sicuramente l'ho pagata di più rispetto al prezzo a cui si può trovare in rete, ma volevo essere sicuro di non acquistare un clone. È vero che esiste il pacco da 10, ma da qualche parte (FPN forse) avevo letto alcune lamentele rispetto alla qualità.

Devo dire che finora sono molto soddisfatto. Il tratto è fine, non fine come un giapponese ma un po' più fine di un F europeo, restituisce un lieve feedback senza minimamente grattare (cosa che odio) e soprattutto ha un flusso assolutamente adeguato che sostiene la finezza del tratto offrendo una grande scorrevolezza.

Si tratta di una penna economica ma non mi ha dato l'idea di "tirato via", le finiture mi sembrano tutto sommato buone; apprezzabile la finestrella per il controllo dell'inchiostro in corrispondenza della separazione fusto - gruppo di scrittura. Mi verrebbe da dire cinese ma non cineseria.

È vero che non è una Parker, non è la P51 che su ebay potrei trovare originale, ma dà l'idea di un prodotto vintage ed è la mia prima con pennino carenato. E personalmente anche la mia prima con un sistema di caricamento "a sacchetto".

Un grazie a questo forum che me l'ha fatta conoscere!
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Hero 616

Messaggio da Irishtales »

E' una penna che anche io apprezzo molto :thumbup:
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
solstizio71
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 389
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 17:34
La mia penna preferita: Sheaffer PFM
Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Nocera Inferiore
Gender:

Hero 616

Messaggio da solstizio71 »

Mi associo, scrivono abbastanza bene. L'unico problema dell'aerometro di cui è dotata, il fatto di essere un corpo unico con la sezione e quindi molto difficile da pulire una volta che si è utilizzato un inchiostro.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”