Montegrappa Parola.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
ghiaccio1967
Converter
Converter
Messaggi: 15
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2017, 0:17
La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstück Platin
Località: Varazze
Gender:

Montegrappa Parola.

Messaggio da ghiaccio1967 »

Buonasera,
premesso che sono alle prime armi, chiedo cortesemente un vostro parere.
Ho acquistato la mia prima stilografica, una Montegrappa Parola pennino M, bellissima ma scrive male, gratta, salta alcuni tratti, mi trovo meglio con la stilografica di mio figlio Lamy.
Ho sostituito la cartuccia originale Montegrappa nera con il suo converter caricato con inchiostro nero Diamone Eclipse che da quanto ho letto dovrebbe essere molto fluido ma non è cambiato molto. Ho controllato il pennino con una lente di ingrandimento mi sembra tutto ok. Ultimo dettaglio sono mancino.
Qualcuno ha avuto esperienze con questa penna o ha qualche consiglio.
Grazie.
Avatar utente
Lorenzo79
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: mercoledì 16 novembre 2016, 14:00
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 010
Località: Cremona / Modena
Gender:
Contatta:

Montegrappa Parola.

Messaggio da Lorenzo79 »

Non ho molta esperienza diretta con le Montegrappa, ho avuto solo una Nerouno che per mia fortuna non ha mai dato problemi (e un'altra MG scolastica che non fa testo)

Leggendo qua e là, ho visto che alcune Montegrappa possono dare problemi di erogazione inchiostro. Potresti provare a lavare bene la sezione con acqua a temperatura ambiente, aggiungendo al max una goccia di sapone per piatti. Controlla anche che, in controluce, filtri un po' di luce tra i rebbi.