Cartier Diabolo - Originale?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
marnautz
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 23:21
La mia penna preferita: Cartier Louis
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lodi
Gender:

Cartier Diabolo - Originale?

Messaggio da marnautz »

Ciao a tutti,
ho bisogno del parere di un esperto. Ho comperato una Cartier Diabolo platino monogramma C di Cartier.
Rispetto ad altre Diabolo che ho mi sono venuti alcuni dubbi:
- l'alimentatore non é uguale a quello delle altre (per capirci quello della MB 145 di cui Cartier clona la meccanica, visto che la proprietà é la stessa della MB);
- il converter é a pressione e non ha vite.
Il livello delle finiture, le dimensioni, la scatola, la presenza dei seriali, le incisioni nitide del pennino non mi sembrano quelle di un falso (oppure il livello é stratosferico, e allora mi viene paura a comperare fuori da negozio, dato che oramai saranno 15 anni che compero online).
Qualche foto allegata, grazie in anticipo delle risposte.
Fabio
Allegati
IMG_6099.JPG
IMG_6100.JPG
IMG_6101.JPG
IMG_6102.JPG
IMG_6103.JPG
IMG_6104.JPG
IMG_6105.JPG
Avatar utente
Luca_63
Levetta
Levetta
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:42
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Località: Genova
Gender:

Cartier Diabolo - Originale?

Messaggio da Luca_63 »

Ciao Fabio,
possiedo anch'io una Diabolo in metallo che qui puoi vedere con altre amiche della stessa tipologia
20170522_094919.jpg
Anche la mia ha l'alimentatore diverso dalla tua.
Per quanto riguarda il converter potrebbe essere stato sostituito con uno senza filettatura: hai provato a inserire un Cartier con filettatura per vedere se avvita ?
Per il resto, così a occhio sembra tutto ok....
Luca M.
marnautz
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 483
Iscritto il: sabato 25 aprile 2015, 23:21
La mia penna preferita: Cartier Louis
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lodi
Gender:

Cartier Diabolo - Originale?

Messaggio da marnautz »

Non ho provato il converter con la filettatura, però ho visto che il corpo non ha l'attacco del converter filettato.
Ho poi controllato bene anche la garanzia che effettivamente é stata timbrata da rivenditore Cartier, anche su controscatola c'è etichetta con referenza e nome modello corretti, oltre a QR code.
Probabilmente sono troppo circospetto (se fosse falsa sarebbe un tarocco a un livello veramente elevatissimo), spero non si sia arrivati a questo punto! É che quel condotto mi ha spiazzato.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”