TWSBI VAC 700R

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
Colombre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 308
Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 21:24
La mia penna preferita: Aurora 88 Amare pennino goccia
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku just-jaku
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it Vera: 028
Località: Pordenone (provincia)
Gender:

TWSBI VAC 700R

Messaggio da Colombre »

Io ho usato Iroshizuku vari tra cui iama-budo e attualmente blue black R&K suggerito da Phormula.
Certo non è un idrante ma non mi sempre neanche troppo magro. Poi ho letto che i pennini TWSBI non son tutti esattamente identici pur essendo industriali. A me credo sia andata bene. Francamente non mi posso lamentare. Il solo inchiostro con cui la VAC 700 non mi ha soddisfatto è il Noodler’s Apachr Sunset che a parer mio per essere apprezzato vuole un pennino più generoso è flessibile. Molto meglio con una Aurora 88 vintage che però è un po’ una fontana e, se la carta non è adatta, mi fa un po’ piangere.
In conclusione non è certo il pennino d’elezoone se vuoi goderti le sfumature pienamente.
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

TWSBI VAC 700R

Messaggio da jebstuart »

Colombre ha scritto: giovedì 19 ottobre 2017, 19:09 In conclusione non è certo il pennino d’elezoone se vuoi goderti le sfumature pienamente.
Concordo. Devo procurarmi un F.

PS: Oltre al R&K Verdigris, da qualche giorno ho caricato del Pelikan Edelstein Smoky Quartz. Ma il flusso resta scarsino (e per di più l'inchiostro è alquanto chiaro).
Mauro
Avatar utente
Lele15120
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 216
Iscritto il: martedì 3 gennaio 2017, 11:25
La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Puglia
Gender:

TWSBI VAC 700R

Messaggio da Lele15120 »

jebstuart ha scritto: venerdì 20 ottobre 2017, 0:50
Colombre ha scritto: giovedì 19 ottobre 2017, 19:09 In conclusione non è certo il pennino d’elezoone se vuoi goderti le sfumature pienamente.
Concordo. Devo procurarmi un F.

PS: Oltre al R&K Verdigris, da qualche giorno ho caricato del Pelikan Edelstein Smoky Quartz. Ma il flusso resta scarsino (e per di più l'inchiostro è alquanto chiaro).
Non voglio andare OT, ma anche io ho provato uno smoky quartz su un'altra penna (loom) e ho notato anche io che il flusso si è ridotto in confronto agli altri inchiostri (con conseguente assottigliamento del tratto e schiarimento). Devo provarlo sulla twisbi 580 pennino F che ha un flusso più abbondante (almeno a me è sembrato così) per capire se l'effetto è una costante dello smoky quartz.
Chiudo qui l'OT
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

TWSBI VAC 700R

Messaggio da jebstuart »

Lele15120 ha scritto: venerdì 20 ottobre 2017, 8:48 Chiudo qui l'OT
Lo riapro per un secondo per dirti che ho scaricato la penna e chiuso lo Smoky Quartz in un cassetto... :mrgreen:
Mauro
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”