Stilografica Tombow Egg

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Ombretta
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 10:28
La mia penna preferita: Aurora Hastil
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Truccazzano
Gender:

Stilografica Tombow Egg

Messaggio da Ombretta »

Ciao a tutti,
mi piacerebbe acquistare una stilografica Tombow Egg perché mi fa impazzire la sua formamolto pparticolare e poi adoro le piccole stilografiche, ma non so nulla delle sue caratteristiche , scrittura , maneggevolezza , tipo di alimentazione (a cartuccia o con il converter). Visto che nei negozi non si trova e on line non è pproprio economica , prima di decidere di prenderla vorrei il parere di chi magari l'ha già provata.
Grazie anticipatamente e buona giornata.
Ombretta
Avatar utente
mistermike
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 337
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2017, 17:09
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Pompei
Gender:

Stilografica Tombow Egg

Messaggio da mistermike »

Ne ho due, una nera e l'altra argentata. Pennino F. Ebbi un colpo di fortuna qualche anno fa su ebay. La nera la presi usata (ma tenuta bene) a 30 euro, mentre quella argentata la comprai praticamente nuova a 20 euro. Evidentemente i due venditori non erano esperti di penne e se ne volevano disfare. Sono penne rare, e il prezzo di mercato credo si aggiri attorno ai 120 euro. Scrivono benissimo, tratto regolare e nessuna falsa partenza. Per l'impugnabilità dipende... se si ha una mano da contrabbassista allora non vanno bene. Per mani "normali" direi che non ci sono problemi. Per quanto riguarda l'alimentazione vanno a mezze cartucce tipo Pelikan, ma si adattano anche quelle a pompetta. ;) Te la consiglio, è una penna che fa la sua figura.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Stilografica Tombow Egg

Messaggio da maxpop 55 »

Ombretta l'ha trovata , ora deve solo raccontarci le sue impressioni sulla penna e su come scrive. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”