La prima Montblanc

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
FraL
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2014, 9:19
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

La prima Montblanc

Messaggio da FraL »

Di nuovo un saluto a tutti!
Come scrivevo nel mio vecchio post di presentazione (poco fa ripreso), è arrivata in casa una nuova penna. Si tratta di Montblanc 145, anche conosciuta come "Hommage à Frédéric Chopin".
È stata acquistata usata (ma sembrerebbe veramente poco usata) online dalla mia ragazza, che ha avuto la magnifica idea di regalarmela per il 20° compleanno, pochi giorni fa :oops: Sono praticamente certo della cura con la quale la mia ragazza ha scelto la penna. So benissimo che il rischio di incappare in falsi è piuttosto elevato quando si acquista su internet, tuttavia ho fiducia al 100% nella sua scelta perché so che è attenta ed informata. Ovviamente se doveste trovare elementi "strani", Vi prego, segnalatemelo :cry: Non me ne intendo di MB, ma nella mia limitatissima esperienza, non ho trovato elementi che possano indicare un falso: tutti i dettagli sono in regola di come dovrebbero essere (almeno credo!) Quindi la parola passa a Voi esperti :angel:
Si tratta ovviamente della 145 in cofanetto con CD, ed è nella (splendida!) colorazione "Burgundy".
È arrivata con cofanetto originale, service guide, converter, CD. All'interno del converter era presente un po' di inchiostro di un colore simile a quello della penna (sarà stato il MB Burgundy?) Purtroppo era troppo poco per poterla effettivamente usare, e il tratto sembrava un po' asciutto, forse era ferma da qualche tempo. Ho provveduto a sciacquare pennino ed alimentatore con acqua, riasciugato e caricato con il MB Midnight Blue. Il tratto è diventato veramente quello di una Montblanc. Ultima parentesi prima di passare alle foto: avevo provato, qualche anno fa, altre MB, una 146 ed una 149, ma erano state solo in prestito. La "piccola" 145, quindi, è a tutti gli effetti la mia prima vera Montblanc.
Cofanetto
Cofanetto
CD
CD
La penna appoggiata sul libretto
La penna appoggiata sul libretto
Dettaglio del logo sul libretto
Dettaglio del logo sul libretto
Dettaglio del pennino
Dettaglio del pennino
Dettaglio dell'incisione (quella rigetta visibile non è un segno, ma solo polvere che non ho tolto)
Dettaglio dell'incisione (quella rigetta visibile non è un segno, ma solo polvere che non ho tolto)
Dettaglio del logo (foto non perfettamente riuscita)
Dettaglio del logo (foto non perfettamente riuscita)
Numero di serie (dall'altro lato è presente la scritta "Germany")
Numero di serie (dall'altro lato è presente la scritta "Germany")
Dettaglio dell'alimentatore
Dettaglio dell'alimentatore
Le foto sono inadeguate, Vi chiedo scusa, ma al momento non ho attrezzatura per poter far meglio :silent:

Il pennino, indica la scatola, è un medio, tuttavia ha un visibile comportamento da italico. Come è possibile?
Un'ultima nota, spero che mi possiate rassicurare: la garanzia al fondo del libretto non è stata compilata. Questo può indicare la possibilità che la mia penna sia un falso? O soltanto un venditore non autorizzato, oppure non proprio "capace" ?

Fatemi sapere cosa ne pensate e, se potete, anche quanto - indicativamente - possa costare una penna del genere: non è per il fatto che mi è stata regalata, ma per sapere se la mia ragazza ha fatto un affare, e poterle quindi fare un applauso anche da parte del Forum di FP.it :clap:
FraL
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 31 ottobre 2014, 9:19
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

La prima Montblanc

Messaggio da FraL »

Buonasera a tutti!
Allego breve prova di scrittura con racconto di quanto appreso oggi in negozio Montblanc. Aspetto vostri pareri :D
IMG_9316.JPG
IMG_9315.JPG
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”