Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Quando non fai manutenzione in maniera costante

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
mardii
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 9:30
La mia penna preferita: Tante...forse troppe
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Ed; Noodler's Bul;GvFB
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Latina
Gender:

Quando non fai manutenzione in maniera costante

Messaggio da mardii »

Come da titolo........oggi sabato nel primo pomeriggio dopo una delle tante mattinate lavorative in azienda .............dove i tuoi strumenti di scrittura anzichè aiutarti nello svolgere in maniera impeccabile il tuo lavoro tentando di ostacolarlo.......mi sono ripromesso di non trascurarle più.........
Avevano bisogno di una bella lavata, smontaggio dei pennini, asciugatura accurata e poi cambio inchiostro.......
Dai Visconti che avevo, e li ho dovuti buttare per via di un cambio di colore che non mi convincevano più.........continui residui troppo incrostanti.....e via cestino.....sostituito con il Pelikan Edelstein che già avevo comprato.....e via

Si lavora di gomito e i risultati arrivano.......ottimi per auto premiarsi......ecco le fasi salienti e la prova di scrittura.......giuro non le trascurerò più....
Allegati
UNADJUSTEDNONRAW_thumb_d0a.jpg
UNADJUSTEDNONRAW_thumb_d08.jpg
UNADJUSTEDNONRAW_thumb_d09.jpg
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

Quando non fai manutenzione in maniera costante

Messaggio da Max1266 »

Indubbiamente ci sono inchiostri che hanno piu' residui di altri, ma meglio non correre rischi evitando di lasciare stilografiche cariche inutilizzate.
Una soluzione e' usare le penne a rotazione caricandole una alla volta, cosi' le tue Faber Castell continueranno a darti soddisfazioni per lungo tempo.
Massimo
mardii
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 9:30
La mia penna preferita: Tante...forse troppe
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Ed; Noodler's Bul;GvFB
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Latina
Gender:

Quando non fai manutenzione in maniera costante

Messaggio da mardii »

Max1266 ha scritto:Indubbiamente ci sono inchiostri che hanno piu' residui di altri, ma meglio non correre rischi evitando di lasciare stilografiche cariche inutilizzate.
Una soluzione e' usare le penne a rotazione caricandole una alla volta, cosi' le tue Faber Castell continueranno a darti soddisfazioni per lungo tempo.
Massimo
Buonasera Max.......come non quotarti......il bello che le 4 stilografiche che vedi/vedete tento di usarle quasi tutti i giorni naturalmente non tutte insieme :D .........forse usare inchiostri tra l'altro Visconti, tendono a lasciare un po di residui, soprattutto il rosso scuro (antico?) non ricordo bene.
Di sicuro aperti da tanto, e di sicuro hanno perso le loro proprietà a partire dal tono del colore, sia il verde che quello tendenzialmente turchese, rispettivamente erano molto più scuri.........
Bene cestinati con quello che costano.......... :oops: , e tornato ai Pelikan Edelstein, e i Noodler's Polar (quindi Bullettproof series), che userei ampiamente al lavoro ma anche fuori.... e si sa le intemperie sono fastidiose.

Le Faber che ho ormai hanno accumulato un decennio ma non di duro lavoro, le prediligo perchè le smonto con poca difficoltà.
Nascevano con pennino M e converter, poi dopo i primi giorni di vita ho comprati i pennini F e cambiati.........il converter sempre ok.

Grazie della risposta.
Buona serata
marco aurelio.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”