Una domanda sulla Twsbi Vac Mini...

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Siberia

Una domanda sulla Twsbi Vac Mini...

Messaggio da Siberia »

Una domanda ai proprietari della Vac Mini. È vero che per non far rimanere il pennino a secco nelle lunghe sessioni di scrittura, bisogna svitare la manopola sul fusto? L'ho letto su ben tre recensioni di siti esteri. Mi sembra una cosa assurda... che ne pensate?
Kyte
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 9:59
La mia penna preferita: Aurora Optima
Il mio inchiostro preferito: KWZ Green #5
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Una domanda sulla Twsbi Vac Mini...

Messaggio da Kyte »

certo che è vero.
Essendo caricata a depressione puoi scrivere solo con l'inchiostro presente nella camerina tra il serbatoio e l'alimentatore. Se sviti il fondello ricarichi questa camerina con l'inchiostro che hai nel serbatoio. Per ovviare al problema tiene il fondello aperto.
Tieni conto comunque che è così per tutte le penne con lo stesso sistema di caricamento, per esempio la pilot 823 ecc.

comunque, se pensi che sia scomodo, be tutto sommato sì, ma se vuoi la comodità prendi una penna a cartucce :mrgreen:
Siberia

Una domanda sulla Twsbi Vac Mini...

Messaggio da Siberia »

Insomma non si finisce mai di imparare... grazie. La Twsbi, sul sito, non mi pare che dia indicazioni ufficiali a riguardo
kircher
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1499
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 5:44
Località: Firenze/Vienna

Una domanda sulla Twsbi Vac Mini...

Messaggio da kircher »

Kyte ha scritto:certo che è vero.
Essendo caricata a depressione puoi scrivere solo con l'inchiostro presente nella camerina tra il serbatoio e l'alimentatore. Se sviti il fondello ricarichi questa camerina con l'inchiostro che hai nel serbatoio. Per ovviare al problema tiene il fondello aperto.
Tieni conto comunque che è così per tutte le penne con lo stesso sistema di caricamento, per esempio la pilot 823 ecc.
Non è così per tutte le penne con questo sistema di caricamento. Né le mie onoto né le mie sheaffer richiedono questo accorgimento. Comunque io sono un possessore abbastanza contento di una twsbi mini vac, anche se sono rimasto veramente soddisfatto solo dopo averne sostituito il pennino di fabbrica con un pennino d'architetto.
Ultima modifica di kircher il lunedì 5 giugno 2017, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Una domanda sulla Twsbi Vac Mini...

Messaggio da DerAlte »

Siberia ha scritto:Insomma non si finisce mai di imparare... grazie. La Twsbi, sul sito, non mi pare che dia indicazioni ufficiali a riguardo
Sicuramente deve esserti sfuggito, riporto quanto scritto sul sito:

Also designed with a ink shut off valve for easy carry and no mess on airplanes.
Cap can post onto back of the pen even with the valve open.


E', più che una scocciatura, un sistema di sicurezza.
Immagine
Siberia

Una domanda sulla Twsbi Vac Mini...

Messaggio da Siberia »

DerAlte ha scritto:
Siberia ha scritto:Insomma non si finisce mai di imparare... grazie. La Twsbi, sul sito, non mi pare che dia indicazioni ufficiali a riguardo
Sicuramente deve esserti sfuggito, riporto quanto scritto sul sito:

Also designed with a ink shut off valve for easy carry and no mess on airplanes.
Cap can post onto back of the pen even with the valve open.


E', più che una scocciatura, un sistema di sicurezza.
Grazie, ho capito... l'inglese non è proprio il mio forte :think:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”