Finalmente, MB Mozart platinum Nib F

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1526
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Finalmente, MB Mozart platinum Nib F

Messaggio da fufluns »

Musicus ha scritto:Ma torniamo alla mia "critica" della discutibilissima prassi di "appropriazione del prestigio del nome altrui": e la Chopin? e, ancora peggio, la Bohème?! Come giustificarle?!
Ah, caro Giorgio, come mi piace leggere del tuo modo d'essere!

Sí, hai ragione, non é affatto chiaro perché le penne debbano appropriarsi della gloria altrui invece di avere un nome proprio, come fanno ad esempio le automobili (anche se spesso sono nomi orrendi, in nessuna lignua e scimmiottando tutte le lingue), o gli orologi.

Nel pennismo non c'é limite all'appropriazione, che a volte viene educatamente venduta come "omaggio a...". E certo, all'associare penne e nomi di qualcuno, qualcuno piú e qualcuno meno importante, deve accadere che a qualcuno l'associazione piaccia, e a qualcun altro no, né per la practica in se né per la liaison con l'omaggiato.

Quanto a me, vi son penne che non sopporto per il nome che hanno (o l'omaggio...), e piú: per colpa del nome non le ho mai guardate con attenzione, per cui neppure so con certezza se le penne in quanto tali mi aggradano oppure no.

Siamo umani, Giorgio, noi che compriamo (o non compriamo), e anche quelli che vendono, in un modo o nell'altro, piú o meno nobile e puro, se non fan danno.
Avatar utente
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 19 marzo 2016, 16:30
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Finalmente, MB Mozart platinum Nib F

Messaggio da LorenzoB »

Maruska ha scritto:
LorenzoB ha scritto:Io la possiedo in versione gold, è la mia seconda penna preferita!!!!
e qual è la tua prima penna preferita?
Eh, sinceramente so che può sembrare una cosa strana ma non lo so proprio dire, sono indeciso... Forse la TWSBI ECO
lucaghiara ha scritto:
LorenzoB ha scritto:Io la possiedo in versione gold, è la mia seconda penna preferita!!!
quale misura del pennino, Lorenzo? Ti trovi bene?
La misura del pennino è M, il tratto è ben definito, il flusso è piacevolmentemente abbondante; scorre sulla carta che è un piacere. Inoltre, visto che ho le mani piccole, mi trovo davvero bene ad impugnarla come se fosse stata progettata su misura. :D
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5981
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Finalmente, MB Mozart platinum Nib F

Messaggio da Maruska »

LorenzoB ha scritto:
Maruska ha scritto:
e qual è la tua prima penna preferita?
Eh, sinceramente so che può sembrare una cosa strana ma non lo so proprio dire, sono indeciso... Forse la TWSBI ECO
lucaghiara ha scritto: quale misura del pennino, Lorenzo? Ti trovi bene?
La misura del pennino è M, il tratto è ben definito, il flusso è piacevolmentemente abbondante; scorre sulla carta che è un piacere. Inoltre, visto che ho le mani piccole, mi trovo davvero bene ad impugnarla come se fosse stata progettata su misura. :D
cioè fammi capire:
twsbi eco 1 - montblanc 0?
c'è da ridere.... o da piangere :crazy:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”