Ogni quattro mesi…

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
fufluns
Artista
Artista
Messaggi: 1510
Iscritto il: domenica 16 novembre 2014, 19:23

Ogni quattro mesi…

Messaggio da fufluns »

Per chi, come noi, ha la passione per le penne stilografiche, ogni occasione é buona per sfoderarne una e metterla all'opera! Il problema vero sarebbe non aver ragioni per usare le nostre beniamine..

Cosí, é per me sempre un momento atteso e felice quando, con matematica scadenza ogni quattro mesi, devo firmare per imprimatur le bozze della rivista scientifica che dirigo. Non ho che l’imbarazzo della scelta per prendere tra le dita, delle mie penne, quella che mi pare abbia più voglia di mettersi al lavoro.

Questa volta, per il primo fascicolo del volume 17, é toccata ad Acque del Sile (Montegrappa Extra 1930 in celluloide nero bambú). Ci siamo divertiti, e abbiamo fatto quel che si doveva!

L'inchiostro, che ha conquistato un suo spazio nel mio cuore, é il Golden Brown di Diamine.

Firmando la rivista.jpg
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Ogni quattro mesi…

Messaggio da Silemar »

Grazie per averci mostrato, in questa foto così mirabilmente composta, un'altra pagina di vita. Complimenti per la rivista, per la scrittura e per la scelta degli inchiostri. Interessante il Diamine Golden Brown che reputavo assai più chiaro. Buon lavoro!
Laura
Lisa
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: venerdì 21 aprile 2017, 14:46
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Vienna
Gender:

Ogni quattro mesi…

Messaggio da Lisa »

bella foto, bella rivista (almeno nell'illustrazione e impaginazione che vedo), penna e inchiostro perfetti e grafia da fare invidia!!!

grazie per la condivisione! anche io provo una sensazione di solennità quando c'è qualcosa che va scritto necessariamente a penna (soprattutto se si tratta di una firma).

buon fine settimana!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”