Consiglio penna buona

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
spaudio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 14:02

Consiglio penna buona

Messaggio da spaudio »

Ciao ragazzi,

è un po' oramai che scrivo con la stilografica e mi piace molto! Attualmente ho una Lamy Safari, una Otho Tasche ed una Parker Vector. Avevo anche una Reform 1745 ma l'ho persa...

Vorrei acquistare una penna buona e dato che mi piacciono i modelli vintage pensavo ad una Pelikan Souveran 400. Me la consigliate? Nel caso dove si acquista meglio? Che altre penne potrebbero fare al mio caso?

Grazie mille a tutti!
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2315
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Consiglio penna buona

Messaggio da fab66 »

La linea souveran indica la moderna produzione, se cerchi modelli d'epoca (400-400NN) ti puoi fare un'idea in rete per prezzi e caratteristiche.
Sulla pelikan c'è tutta una letteratura da scoprire :D
Per eventuali acquisti se puoi partecipare ad un penshow è l'ideale (Roma è il prossimo), le puoi vedere, toccare, testare e trattare un pochino sul prezzo magari.
Qui c'è anche una sezione mercatino, però non mi ricordo se il limite dei 99 interventi per l'accesso è solo per chi vuole vendere/scambiare od anche per chi è interessato solo all'acquisto.
Sono proprio un bell'esemplare di "collaboratore" :crazy: manco le regole so :mrgreen:
Ciao
Fabrizio
Avatar utente
fockerwulf
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 391
Iscritto il: lunedì 28 maggio 2012, 14:53
La mia penna preferita: Qualsiasi, a questo punto....
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Blue Royal 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Perugia
Gender:

Consiglio penna buona

Messaggio da fockerwulf »

La Pelikan M400, sia produzione recente che datata è una ottima stilografica, pennino in oro, carica a stantuffo; decisamente consigliata.
dacco
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 22:04
La mia penna preferita: Pelikan M200
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Salento
Gender:

Consiglio penna buona

Messaggio da dacco »

Sono possessore di una M200, la cugina meno nobile nei materiali e nel pennino. Ma già con la M200 hai la sensazione di avere in mano una penna che ti sarà a lungo compagna di scritti. Le Pelikan, soprattutto le moderne, non sono sempre perfette, ma non posso che consigliarti l'acquisto della M400.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”