Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Dal cassetto del papà

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

Dal cassetto del papà

Messaggio da Max1266 »

Complimenti per la pazienza e la costanza, i risultati si vedono.
Molto bella la OMAS, che sicuramente si potra' trovare in alcuni mercatini, ma la soddisfazione di aver rimesso a nuovo una "penna di famiglia" non ha prezzo.
Massimo
Avatar utente
Crononauta
Levetta
Levetta
Messaggi: 506
Iscritto il: martedì 8 gennaio 2013, 16:16
La mia penna preferita: Aurora 98 millerighe oro
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Blu-Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 079
Località: Ravenna
Gender:
Contatta:

Dal cassetto del papà

Messaggio da Crononauta »

Max1266 ha scritto:Molto bella la OMAS, che sicuramente si potra' trovare in alcuni mercatini, ma la soddisfazione di aver rimesso a nuovo una "penna di famiglia" non ha prezzo.
Vero. Ma ti dirò, in un certo senso sono più legato a quell'Aurora 88... ricordo che da bimbo ogni tanto andavo a rovistare in quella scatola di mio papà perché ero già affascinato da quelle penne strane, e quella che riguardavo con più voglia era proprio quella penna così imponente, nera e oro, affascinante ed elegante anche se già a malpartito, opacizzata dall'ossido e già inservibile in quanto priva del pennino (e, sicuramente, come ho scoperto più di 35 anni dopo, già anche col pistone rotto!).
Avercela adesso qui nella mia mano, perfettamente funzionante, lucida, elegantissima come una splendida signora nella sua piena maturità, è nel suo piccolo un'emozione difficile da descrivere, è una specie di ponte temporale col me stesso bambino.
I viaggi nel tempo esistono, e il mezzo per farli sono le stilografiche! :thumbup:
Massimo Bacilieri
Omas Extra 620, Pelikan M250, Aleph n.79, Aurora... troppe
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”