Aurora 88 senza scritta

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Aurora 88 senza scritta

Messaggio da gionni »

Qualche giorno fa ero stato attratto da una Aurora 88 in vendita all'asta in un noto sito web. Era tenuta molto bene, forse non era mai stata usata, ma un particolare mi ha fatto desistere dall'acquisto: sul puntale non era presente alcuna scritta, tipo l'ovale con inciso il modello e la scritta "Aurora". Ho interpellato il venditore che mi ha risposto che qualche Aurora può essere stata prodotta senza scritte oppure la scritta era venuta via con la lucidatura. La cosa mi ha insospettito e, come ho detto, non ho più comprato la penna.
Ma ciò che il venditore mi ha detto vi pare verò, cioè che possono esserci in circolazione vecchie Aurora 88 senza scritte?

Ciao e grazie.
Gionni
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2314
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Aurora 88 senza scritta

Messaggio da sanpei »

Abbastanza normale per le 88P, invece le 88 e le 88K hanno sempre l'imprint.
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Aurora 88 senza scritta

Messaggio da gionni »

Allora vuol dire che ho rinunciato ad un buon acquisto; pazienza, mi servirà per la prossima volta.
Garzie comunque per l'informazione.
Ciao. Gionni
dacco
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 22:04
La mia penna preferita: Pelikan M200
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Salento
Gender:

Aurora 88 senza scritta

Messaggio da dacco »

Ho davanti una 88k e credo, guardando le scritte, che una lucidatura aggressiva potrebbe proprio portarle via. Quant'è bella però questa penna. Spero che tu possa rifarti in un acquisto successivo.
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Aurora 88 senza scritta

Messaggio da gionni »

dacco ha scritto:Ho davanti una 88k e credo, guardando le scritte, che una lucidatura aggressiva potrebbe proprio portarle via. Quant'è bella però questa penna. Spero che tu possa rifarti in un acquisto successivo.
Per ora mi sono rifatto con una 88 presa sul noto sito di aste on-line che pare in buone condizioni; la sto per ricevere. La affiancherò alla 88k di mio nonno, che ho rimesso a posto e che scrive una meraviglia.

Ciao. Gionni
Paolo79
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2016, 14:27
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Verde Waterman
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Palermo
Gender:

Aurora 88P senza matricola

Messaggio da Paolo79 »

Mi sono ritrovato tra le mani una Aurora 88 apparentemente modello "P", mai usata. C'è però qualcosa che non mi quadra: ne ho un'altra che sull'impugnatura ha il logo "88P", oltre alla scritta "Aurora" e un numero di serie. Questa qui non ha nulla di tutto ciò, nessun numero né scritta a parte una lettera M (evidentemente riferita al pennino). Se non fosse che sul cappuccio dorato c'è la scritta Aurora direi che mi pare un'imitazione...qualcuno di voi saprebbe darmi qualche indicazione? È un modello più economico? Di che periodo? Grazieeeee!!!
20170424_115227.jpg
20170424_115203.jpg
Nota: ho unito il messaggio di Paolo alla discussione esistente grazie alla segnalazione di DerAlte. (GP)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”