Sapi italy: una penna stilografica senza identità

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Marco98
Converter
Converter
Messaggi: 17
Iscritto il: venerdì 7 aprile 2017, 21:57

Sapi italy: una penna stilografica senza identità

Messaggio da Marco98 »

dacco ha scritto:
Per quanto riguarda le Jinhao ho visto che molti ne sono piuttosto contenti. Non ho esperienze dirette però credo che per il loro prezzo siamo molto più che accettabili. Ripeto che non ho esperienza quindi se ti va puoi bastonarmi a piacere :lol:
Assolutamente, le Jinhao sono spesso sorprendenti per qualitá di scrittura. Ho una 500 pagata 3 euro che scrive benissimo, molto meglio della Lamy Al-Star pagata 30, tra penna e pennini. É che devi accettare il fatto che non reggano molto l'uso intenso, almeno nel mio caso: dopo 4 mesi a una X450 erano venute via le dorature, mentre il tappo di una X750 (non ricordo piú se é questo il nome) ormai sembra una trottola per quanto si é allentato.

:lol: :lol: :lol: Capisco.... io ho comprato una Jinhao 599 blu semitrasparente che dovrebbe arrivarmi fra un mesetto: l'ho pagata 1 euro e 50: la userò per fare qualche esperimento (tipo usare inchiostri che godono di una brutta nomea come il Pelikan 4001 nero). Se durerà tanto bene altrimenti di certo non avrò perso chi sa che investimento :lol:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”