Medaglie al merito stilografico

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
piobove
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 235
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2016, 18:21
La mia penna preferita: Lamy 620e
Il mio inchiostro preferito: Rohrer & Klingner
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 122
Località: Firenze
Gender:

Medaglie al merito stilografico

Messaggio da piobove »

Un anno fa, insieme a mio figlio, sono stato preso dal pallino delle penne stilografiche. Mia moglie non si è scoraggiata per questa improvvisa follia familiare, ma ha diffuso tra le amiche la richiesta di penne stilografiche. Dopo quasi un anno di inutili tentativi, accolti con un po' di ironia da marito e figlio, una sera è tornata dalla chiesa con quattro penne, donate da una signora che conosceva appena. Non sono penne di grande valore, ma hanno una storia e soprattutto sono la prova di una grande gentilezza. Eccole:
1) Omega Ardita A.V.M. con improbabile cappuccio Creeks (cambiato il sacchetto)
2) Omas Extra ogivale (sbloccato il pistone)
3) Sheaffer No Nonsense, con un'incredibile cartuccia perfettamente cilindrica
4) Columbus Extra 106 Ideale (sostituito sacchetto e pennino).
Molte di queste stilografiche finiscono nella spazzatura o vengono cedute a un rigattiere per due lire, quando basterebbe poco per farle rivivere.
Mia moglie ha ricompensato la gentile signora Anna con un vaso di miele biologico (che la signora non voleva nemmeno).
Questo post è dedicato a qualche amico del Forum, strapazzato dalla dolce metà per avere perso tempo e soldi dietro alle penne stilografiche.
In fondo basta poco per rinsaldare il rapporto di coppia: accettare i reciproci pallini. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Marco
Allegati
Gentile_Signora.jpg
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2964
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Medaglie al merito stilografico

Messaggio da Musicus »

Una storia edificante, Marco ;)
piobove ha scritto:...
Eccole:
1) Omega Ardita A.V.M. con improbabile cappuccio Creeks (cambiato il sacchetto)...
Potresti per cortesia scattare una foto di fusto e pennino di questa penna e poi inserirla nell'argomento
VELOX e ARDITA
?!

La foto costituirebbe un ulteriore indizio in favore dell'ipotesi di attribuzione della ARDITA A.V.M. alla OMEGA di ALFREDO VERGA - MILANO.

Grazie e buona scrittura!! :thumbup:

Giorgio
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Medaglie al merito stilografico

Messaggio da zoniale »

Provvedo immediatamente alla conversione di mia moglie e all'invio nella più vicina parrocchia/sinagoga/moschea/tempio buddista.

... anche se non essendo pio come il bove qui sopra avrò qualche difficoltà in più.
Michele
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”