Lamy safari black al star matte

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Lotus56
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1080
Iscritto il: venerdì 9 settembre 2016, 10:18
La mia penna preferita: Pilot 912 pennino fa
Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku asa-gao
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 025
Località: Napoli e ho detto tutto
Gender:

Lamy safari black al star matte

Messaggio da Lotus56 »

Salve sono possessore di questa penna con tutti i pennini di ricambio tranne 1.9 ,sulla qualità di scrittura tutto ok sul materiale non sono molto soddisfatto ,premetto che non è mai caduta né ha subito colpi tant'è che e perfetta ma ha molti segni dovuti sicuramente al continuo uso.
Il problema più grosso è la clip che adirittura ha perso la forza tanto che sembra che stia per uscire dal cappuccio e perde la verniciatura.Mi scuso per i termini non tecnici ma spero di aver dato l'idea.Mi sembra normale visto che la uso spesso ma devo dire la verità questo problema della clip è incominciato presto.
Luigi
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Lamy safari black al star matte

Messaggio da Silemar »

Ciao, dal titolo non ho capito se possiedi una Lamy Safari Matte Black o una Lamy Al Star Black. Io possiedo la Lamy Safari Matte Black e non ho avuto, per ora :), questo problema.
In ogni caso ti consiglio di fare una ricerca "per immagini", scrivendo: "Lamy Safari clip". Troverai spiegazioni su come smontare la clip e provare a raddrizzarla, qualora dovesse divenire inutilizzabile. Però non è cosa semplicissima. Guarda anche qui, se vuoi:

https://forum.fountainpen.it/viewtopic. ... 9&start=15

Spero che altri possano aiutarti meglio di me! ;) :wave:
Laura
dacco
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 66
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 22:04
La mia penna preferita: Pelikan M200
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Salento
Gender:

Lamy safari black al star matte

Messaggio da dacco »

Se il problema della clip è cominciato presto è probabile che fosse un difetto di fabbrica. La Safari soprattutto è penna adatta ad essere usata e bistrattata, tanto è resistente.
aferrarini
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 257
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 12:28
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Lamy safari black al star matte

Messaggio da aferrarini »

Io ne ho due (al-star), una matte black e una argento e fanno la stessa cosa. La clip si muove un po' ed esce un po' dal cappuccio. Nonostante questo non mi ha mai dato problemi e tiene comunque bene. Ottima penna per il prezzo e anche indipendentemente dal prezzo...
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1061
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Lamy safari black al star matte

Messaggio da Mightyspank »

Lotus56 ha scritto:Salve sono possessore di questa penna con tutti i pennini di ricambio tranne 1.9 ,sulla qualità di scrittura tutto ok sul materiale non sono molto soddisfatto ,premetto che non è mai caduta né ha subito colpi tant'è che e perfetta ma ha molti segni dovuti sicuramente al continuo uso.
Il problema più grosso è la clip che adirittura ha perso la forza tanto che sembra che stia per uscire dal cappuccio e perde la verniciatura.Mi scuso per i termini non tecnici ma spero di aver dato l'idea.Mi sembra normale visto che la uso spesso ma devo dire la verità questo problema della clip è incominciato presto.
Luigi
Se è ancora in garanzia (almeno due anni) fattela cambiare, senza alcuna remora.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”