Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Dubbio modelli Aurora 88/888

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Dubbio modelli Aurora 88/888

Messaggio da gionni »

Buongiorno a tutti. Mi sto interessando alla storia dei vari modelli Aurora, in particolare dalla vecchia 88 alla 888, nelle loro varie versioni.
Ho letto l'ottimo articolo (in inglese) presente nel forum, ma mi sono venuti due dubbi, che spero qualcuno mi aiuti a dipanare:

1) esiste sicuramente il modello 888P, ma su e-bay ho visto in vendita anche la 888SP. Si tratta della stessa penna o c'è un ulteriore versione della 888?

2) i supermercati Esselunga stanno regalando, credo con un loro concorso per i clienti, una riedizione della Duocart: si tratta della riedizione della 88 Duocart del 1954 o della 888 Duocart del 1959? Credo questa seconda, ma mi piacerebbe avere la conferma.

Io ho una bella 88K di famiglia che ho messo a punto grazie ai consigli del forum e devo dire che è veramente una ottima penna, che mi piacerebbe confrontare del vivo con le "sorelle" più giovani e più anziane.

Ciao e grazie. :wave:
Gionni
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Dubbio modelli Aurora 88/888

Messaggio da Pettirosso »

Ciao, anch'io faccio una gran confusione fra le varie versioni a cartuccia (chiamamole così) della 88.
Sulla "nuova" puoi leggere questo recente post: https://forum.fountainpen.it/viewtopic.php?t=13875
Inserisci per cortesia il link dell'articolo in inglese che hai citato? Credo di non conoscerlo.
Buona giornata!
Giuseppe.
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Dubbio modelli Aurora 88/888

Messaggio da gionni »

Siberia

Dubbio modelli Aurora 88/888

Messaggio da Siberia »

Link utilissimo. Grazie
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”