Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Un consiglio.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Marco17
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 17 gennaio 2015, 15:22

Un consiglio.

Messaggio da Marco17 »

Cari utenti del forum,

vorrei avere un consiglio da voi.

Alla fine dell'anno scorso, sono stato beneficiato da un grandioso colpo di fortuna trovando questa meraviglia
Ripple.jpg

in un mercatino delle pulci (pagandola pochissimo...).
Le condizioni sono splendide: la penna (mi ha detto chi si è occupato a sostituire il sacchetto) è stata usata pochissimo ed è in condizioni davvero notevoli. Il portamine, dai colori persino più vividi, ha purtroppo una piccola crepa che parte dal secondo rivetto della clip per arrivare fino in cima Insomma: saranno 3/4 mm, ma la crepa c'è).

Il dubbio nasce da questo: io, le stilografiche, le uso. Con tutte le attenzioni e cura del caso, ma le uso. E così, questa Ripple, è spesso con me, all'interno della giacca, ma, a volte, mi pare un po' delicata, fragile, per essere adoperata come le altre.
Tutto considerato, voi prendereste in considerazione di venderla?
Grazie.
nacanco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 338
Iscritto il: domenica 22 maggio 2016, 12:06
La mia penna preferita: Perry
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano

Un consiglio.

Messaggio da nacanco »

Caro Marco17, ecco il mio consiglio.
Io, in base a ciò che hai scritto e a come lo hai scritto, ti consiglio di venderla, la tua penna, ma credo che questo non sia il posto giusto.
Complimenti per l'acquisto e per le foto.
Buon pomeriggio.
Michele
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Un consiglio.

Messaggio da Monet63 »

Marco17 ha scritto: Tutto considerato, voi prendereste in considerazione di venderla?
Grazie.
No.
Io sono, come te, un utilizzatore (piuttosto accanito, ho la necessità di scrivere molto), esono capacissimo di portarmi a spasso - e senza troppe attenzioni - penne anche di un certo pregio. Alcune che considero più fragili, evito di sballottarle in giro, usandole in studio, e facendo loro digerire una ricarica dopo l'altra, senza tregua, specialmente se mi piacciono particolarmente e mi ci trovo bene.
Una volta ho venduto alcune penne, neanche so di preciso perché. Le rimpiango ancora adesso.
Le penne che, per qualche motivo, non ho più intenzione di usare, le metto via e, occasionalmente, le regalo.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
sanpei
Honoris Causa
Honoris Causa
Messaggi: 2328
Iscritto il: giovedì 15 gennaio 2009, 18:10
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 006
Località: Torino
Contatta:

Un consiglio.

Messaggio da sanpei »

Penna nata per scrivere, non oggetto da collezione, l'ebanite è più resistente della celluloide,
non si cristallizza, non si degrada con luce (scoloritura superficiale a parte)
né con l'inchiostro, non è una penna rara né particolarmente preziosa,
se ti piace usarla goditela, se si rompe, se la perdi, se te la rubano, se, se, se... amen!

Io la penso così 8-)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”