Aurora Selene "Poldi"

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Paolo79
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 83
Iscritto il: lunedì 26 dicembre 2016, 14:27
La mia penna preferita: Aurora 88P
Il mio inchiostro preferito: Verde Waterman
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Palermo
Gender:

Aurora Selene "Poldi"

Messaggio da Paolo79 »

In altra sezione avevo raccontato di un ritrovamento doppio avvenuto ieri. Una Williamson in celluloide verde anellata con pennino rotto che oggi finirà dal riparatore e una Aurora su cui vorrei chiedervi se potete darmi aiuto.
Si tratta di una Selene in celluloide marmorizzata marrone, vagamente simile ad una Parker Duofold, con pennino originale in platiridio e caricamento a pulsante di fondo.
Sul cappuccio (con clip in metallo arrugginito) ha due anellini, che purtroppo si muovono, in metallo bianco.
Non ha alcuna scritta "Aurora" sulla sezione nera.
Dalla consultazione del web ho appreso che i due anellini sono tipici della terza serie ma il caricamento a pulsante è quello della seconda serie (la terza dovrebbe essere a stantuffo, se non ho letto male). Sul fusto ha incisa in titte maiuscole la scritta "POLDI", su cui non ho trovato nulla!! Chi sa dirmi qualcosa? È il nome di un rivenditore? E poi: vale la pena tentare di restaurarla? Ho letto che per l'epoca era un modello economico (alla faccia: le penne economiche che ho conosciuto io, classe 1979, sono delle schifezze al confronto con questa!!!). Grazie in anticipo a tutti voi!
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”