Le mie penne

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Fabre2000
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Swan Mabie Todd 6260
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Royal Blue
Misura preferita del pennino: Fine

Le mie penne

Messaggio da Fabre2000 » lunedì 11 settembre 2017, 22:30

TeoJ ha scritto:
lunedì 13 febbraio 2017, 21:52
Vi presento l'attuale signora del mio parco penne: una Parker Vacumatic del '49, revisionata e funzionante.
E' un piacere da vedere e da usare, e oggi, avendola portata a fare un giro in ufficio, ha destato pure qualche commento di ammirazione :mrgreen:

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che beve inchiostro come una formula 1 con la benzina... non ha perdite ma l'inchiostro nel serbatoio scende a vista d'occhio :wtf:

16711509_10208805365586627_2131937683278652724_n.jpg
Complimenti, bellissima.
Non ne ho ancora nella mia collezione e... :) prima o poi :D Attendo il momento giusto
Le aste mi ridurranno sul lastrico :mrgreen:

TeoJ
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
La mia penna preferita: Delta Dolcevita
Fp.it Vera: 031

Le mie penne

Messaggio da TeoJ » lunedì 11 settembre 2017, 23:07

Fabre2000 ha scritto:
lunedì 11 settembre 2017, 22:30
Complimenti, bellissima.
Non ne ho ancora nella mia collezione e... :) prima o poi :D Attendo il momento giusto
Le aste mi ridurranno sul lastrico :mrgreen:
Una vacumatic non può mancare... e una volta che c'è, non può restar da sola.

Andremo a mendicare assieme sotto i ponti col cartello "Per favore datemi un euro, un panino o una stilografica, grazie" :lol:
Matteo

Fabre2000
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: Swan Mabie Todd 6260
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Royal Blue

Le mie penne

Messaggio da Fabre2000 » martedì 12 settembre 2017, 21:26

Ah ah :D

Sono d'accordo, ho diverse Parker, la Signora non è ancora arrivata, ma come detto... :D

Le Parker 51 sono le prime acquistate da quando sono rientrato in questo bellissimo mondo.
Ricordavo sin da piccolo la particolare forma ed il magnifico design e quando qualcosa viene memorizzata da giovanissimo, diviene parte del tuo particolare mondo.
Memoria che mi ha portato ad acquistare vintage fountain pen, orologi ed amati vinili.
Concludo con la fotografia della Parker 51 azzurra, cappuccio dorato e pennino fine, mio preferito, in particolare su questa penna.

Al centro la Parker tra una Swan Mabie Todd fountain pen ed una Conway Stewart pencil
Allegati
Fabre2000PenPouchConwayParkerSwan_crop.jpg

TeoJ
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Le mie penne

Messaggio da TeoJ » mercoledì 13 settembre 2017, 22:15

Ne ho una anche io di 51, color Teal con cappuccio dorato e caricamento di tipo aerometric. Il pennino è veramente una favola, spero di trovarle qualche sorellina a prezzi interessanti prima o poi, magari con caricamento vacumatic :mrgreen:
Matteo

TeoJ
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo

Le mie penne

Messaggio da TeoJ » venerdì 15 settembre 2017, 18:08

Mettiamoci anche una Vintage tra le Delta.
20170915_150122.jpg
Il corpo è in resina "madreperlata" grigia, con dei bellissimi riflessi quando viene mossa sotto la luce.
Pennino in acciaio dal tratto Medio-Fine, molto scorrevole e dal flusso controllato anche su carta da fotocopie di scarsa qualità. Attualmente caricata con una cartuccia di inchiostro nero presente nella penna, presumo sia un inchiostro della Delta, un po' grigiastro ma non male.
E un ringraziamento al tedesco che aveva messo in asta a prezzi ridicoli la collezione ereditata dal nonno :mrgreen:
Matteo

Pilot74
Touchdown
Touchdown
La mia penna preferita: P....arker 51
Il mio inchiostro preferito: Quello che costa meno

Le mie penne

Messaggio da Pilot74 » domenica 17 settembre 2017, 7:07

Fabre2000 ha scritto:
martedì 12 settembre 2017, 21:26

Le Parker 51 sono le prime acquistate da quando sono rientrato in questo bellissimo mondo.
Ricordavo sin da piccolo la particolare forma ed il magnifico design e quando qualcosa viene memorizzata da giovanissimo, diviene parte del tuo particolare mondo.
Memoria che mi ha portato ad acquistare vintage fountain pen, orologi ed amati vinili.
Idem.
Solo che gli orologi non li porto (anche se un Bulova Accutron...) e i dischi li ho tutti venduti taaaanti anni fa. Rimpianti? No... ni... forse.

Fino a due mesi fa non sapevo neanche cosa fosse una penna stilografica, poi l'ho vista - lei - e nel giro di due mesi ne ho prese 15 di quasi tutti i colori e (penso) tutti i modelli.

Appena le ho tutte insieme pubblico una foto di famiglia.

Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”