Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Visconti ragtime Black

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
lorenzo_s
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 22 marzo 2012, 19:06

Visconti ragtime Black

Messaggio da lorenzo_s »

Ciao a tutti!
Visto che ho sentito parlare molto bene della Visconti Ragtime e che la versione nera (da quel che so dev'essere quella del 1999 circa) mi piace molto, volevo chiedere se qualcuno la possiede e può dirmi cosa ne pensa.
Mi piacerebbe sapere anche dove si potrebbe trovare una penna che, pur non essendo antica, ha qualche anno e non mi pare molto diffusa (su ebay non ho trovato nemmeno un'offerta). Secondo voi, ammesso di trovarla, quanto potrebbe venire a costare?
P.S. Per intenderci, mi sto riferendo alla versione che vede nella foto. :)
Allegati
ragtimefull.jpg
ragtimefull.jpg (29.01 KiB) Visto 1089 volte
rembrandt54

Re: Visconti ragtime Black

Messaggio da rembrandt54 »

A occhio posso dirti che il costo sarà sicuramente inferiore alla versione in celluloide, di cui puoi trovare un'idea di prezzo se cerchi su Ebay tra le inserzioni scadute .
Scrivere scriverà sicuramente bene come tutte le Ragtime di quel modello (1991).

stefano
Avatar utente
sampei
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 201
Iscritto il: giovedì 8 marzo 2012, 13:26
La mia penna preferita: Stipula Vedo
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 036
Arte Italiana FP.IT M: 083
Località: Koper-Capodistria, Slovenia (vicino a Trieste)
Contatta:

Re: Visconti ragtime Black

Messaggio da sampei »

Ciao!
Ci sto giusto scrivendo con una identica a quella della foto! :)
Sto pensando di farci una recensione visto che non sono proprio molto reperibili, non saprei quante ce ne siano in giro ...
La mia e una "M" molto abbondante e scrive divinamente - il pennino e in acciaio e a differenza della Ragtime originale ha la finestrina di ispezione molto utile.
Io la mia l`ho comprata a fine 2008 su FPN per cca. 100 eur - usata senza scatola ed e una delle mie penne di ogni giorno.
E leggerissima. Anch`io da quando l`ho comprata non ne ho visto di piu in giro, forse e da chiedere a Dante in quante sono uscite da Firenze ...
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”