Qualcuno conosce le penne della wancher?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da shinken »

Frugando nel profondo ( ma nemmeno tanto) sono inciampato nel sito di un produttore di penne che sembrerebbe intrigante
http://www.wancher.com/
Qualcuno lo conosce, qualcuno ha penne di questo produttore?
Sulla carta sembrano molto interessanti, ma lo sono veramente quando si provano sulle nostre carte ?
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Andrea_R

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da Andrea_R »

Sì, io ho la copia della Lamy 2000, tutta in metallo è un po' pesantuccia per me e per questo non la uso molto, inoltre l'unico converter che entra nel fusto è quello mini della kaweco. Per il resto il pennino è molto scorrevole, sicuramente meglio di penne cinesi come la x450 o la x750.
Su quale modello hai messo gli occhi?
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da Pettirosso »

Avevo acquistato un paio di anni fa una "Melody of Colors", quella rosso rubino, versione base (pennino in acciaio).
Esteticamente molto bella e curata, mi pare di averla pagata una ventina di Euro.
Purtroppo mai usata :oops: (mea culpa), quindi non ti posso dire nulla sulla qualità di scrittura.
In allora questi modelli comparivano sulla baia e li vendeva anche il noto giapponese, ora vedo che ha solamente più l'alto di gamma.
Giuseppe.
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da shinken »

Andrea_R ha scritto: Su quale modello hai messo gli occhi?
Chiariamo che il prossimo acquisto sarà comunque una Sailor EF con un colore carino e pennino giallo oro.
La penna che ha attirato la mia attenzione, e per ora è solo curiosità e non desiderio è questa
Wancher Fountain pen Spring Flexible Titanium Nib


https://www.youtube.com/watch?v=J9C_kYPRf6k
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da maxpop 55 »

Queste hanno attirato la mia attenzione: "3ʳᵈ Eye Ruby Sterling Silver Snake" e la "Wancher Makie Lacquer on Bexley Ebonite Body Collaboration", forse più la prima, ...............ma quanto costano?
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da shinken »

maxpop 55 ha scritto:Queste hanno attirato la mia attenzione: "3ʳᵈ Eye Ruby Sterling Silver Snake" e la "Wancher Makie Lacquer on Bexley Ebonite Body Collaboration", forse più la prima, ...............ma quanto costano?
WANCHER Limited 3rd Eye Ruby Sterling Silver Snake Fountain Pen [WA-PEN-3RB]
circa 1800 dollari + trasporto+ iva+ dogana
mentre questa ( se è quella che volevi)
WANCHER Ebonite Cigar Red Urushi Makie Art Fountain Pen Body for the KING OF PEN
circa 1500 dollari + trasporto+ iva+ dogana
da un noto negozio on line dal Giappone
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da maxpop 55 »

Grazie shinken, con quei prezzi credo che la mia rimarrà una semplice curiosità. :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da Contax1961 »

maxpop 55 ha scritto:Queste hanno attirato la mia attenzione: "3ʳᵈ Eye Ruby Sterling Silver Snake" e la "Wancher Makie Lacquer on Bexley Ebonite Body Collaboration", forse più la prima, ...............ma quanto costano?
su Eb...qualche tempo fà si trovavano a meno di 60 USD..
Riccardo
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da maxpop 55 »

---------------------- in questo caso sono da cercare. :thumbup:
Questo comunque mi crea forti dubbi, perchè questo abisso fra i prezzi?
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da shinken »

maxpop 55 ha scritto:---------------------- in questo caso sono da cercare. :thumbup:
Questo comunque mi crea forti dubbi, perchè questo abisso fra i prezzi?
Quelle che ho citato non sembrano affatto economiche, finiture in makie foglie d' oro ecc.
Del resto ci sono pilot da 3 euro e pilot (namiki) da 10mila, penso che si debba fare molta attenzione ai codici dei singoli modelli attribuiti dal produttore.
Poi ovviamente ci sono anche venditori furbi, o addirittura sprovveduti ( già capita anche ad un venditore di prendere un bidone inconsapevolmente e riproporlo al cliente)
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Andrea_R

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da Andrea_R »

Wancher rivende penne fatte in India o un maki-e "industriale" giapponese, le maki-e che proponeva quando ancora si trovavano su ebay andavano via intorno al centinaio di euro, non ricordo le credenziali per entrare nel negozio online e vedere le offerte comunque non valgono un prezzo così lato. La mia la presi all'asta per una trentina di euro, per quanto riguarda quelle che ti piacciono le aste mi pare finissero fra 50 e 80 euro, le colors of nature non le ho mai viste prima e sembrano omas made in japan molto belle.
@max quella di cui parli tu, insieme alla Zougan ed alla Mahatma sono quelle indiane di cui dicevo il prezzo è assolutamente fuori mercato, non hanno un pennino in oro, le trovi anche a meno di 100 dollari penne di questo genere.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da maxpop 55 »

Vi ringrazio tutti per i vostri interventi, quando avrò tempo girerò un poco in rete e vedrò se trovo qualcosa di interessante. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da Contax1961 »

Andrea_R ha scritto:Wancher rivende penne fatte in India o un maki-e "industriale" giapponese, le maki-e che proponeva quando ancora si trovavano su ebay andavano via intorno al centinaio di euro, non ricordo le credenziali per entrare nel negozio online e vedere le offerte comunque non valgono un prezzo così lato. La mia la presi all'asta per una trentina di euro, per quanto riguarda quelle che ti piacciono le aste mi pare finissero fra 50 e 80 euro, le colors of nature non le ho mai viste prima e sembrano omas made in japan molto belle.
@max quella di cui parli tu, insieme alla Zougan ed alla Mahatma sono quelle indiane di cui dicevo il prezzo è assolutamente fuori mercato, non hanno un pennino in oro, le trovi anche a meno di 100 dollari penne di questo genere.
Si fino a fine 2014 si trovavano su Eb japan, come dicevi anche tu diverse aste finivano a meno di 60 dollari (per la serie delle foto che allego) ma ho visto non si trova più nulla in giro a quei prezzi e anche il prodotto mi sembra notevolmente cambiato.
20140214_5b7a43.jpg
20140214_d9ba98.jpg
Riccardo
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1754
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da Pettirosso »

Contax1961 ha scritto:
Andrea_R ha scritto:Wancher rivende penne fatte in India o un maki-e "industriale" giapponese, le maki-e che proponeva quando ancora si trovavano su ebay andavano via intorno al centinaio di euro, non ricordo le credenziali per entrare nel negozio online e vedere le offerte comunque non valgono un prezzo così lato. La mia la presi all'asta per una trentina di euro, per quanto riguarda quelle che ti piacciono le aste mi pare finissero fra 50 e 80 euro, le colors of nature non le ho mai viste prima e sembrano omas made in japan molto belle.
@max quella di cui parli tu, insieme alla Zougan ed alla Mahatma sono quelle indiane di cui dicevo il prezzo è assolutamente fuori mercato, non hanno un pennino in oro, le trovi anche a meno di 100 dollari penne di questo genere.
Si fino a fine 2014 si trovavano su Eb japan, come dicevi anche tu diverse aste finivano a meno di 60 dollari (per la serie delle foto che allego) ma ho visto non si trova più nulla in giro a quei prezzi e anche il prodotto mi sembra notevolmente cambiato.
20140214_5b7a43.jpg
20140214_d9ba98.jpg
Infatti io ho esattamente una di questa serie (la quart'ultima da destra, per essere precisi), e non mi pare di averla pagata più di una trentina di Euro dal noto venditore giapponese (non su Ebay). Ora, però, come ho scritto, ha solo più in vendita la gamma alta.
Giuseppe.
Andrea_R

Qualcuno conosce le penne della wancher?

Messaggio da Andrea_R »


Ricordavo che anche sbrebrown ne avesse recensita una, ed infatti eccola, avevano inziato con imitazioni di penne più blasonate (Delta Dolcevita coff coff)
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”