Wing Sung 659.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
felix18
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 13:09
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Wing Sung 659.

Messaggio da felix18 »

Grazie delle risposte,
la penna viene fornita con due alimentatori e due pennini (EF e F), il problema si verifica con ambedue gli alimentatori e pennini, in ogni caso gli alimentatori sono puliti.
I pennini provati su una Pilot MR funzionano perfettamente.
Pensavo di fare un ultimo tentativo di lasciare il tutto in ammollo con acqua e una goccia di sapone per piatti.
Claudio
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 349
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Wing Sung 659

Messaggio da ctretre »

felix18 ha scritto: martedì 10 ottobre 2017, 16:46 Ho una Wing Sung 659 con pennino F da qualche mese che uso saltuariamente, diciamo una volta a settimana, è sempre ripartita subito e scrive bene. Ma ho notato che dopo un po di scrittura l'alimentatore tende a rimanere a secco e chiaramente il flusso di inchiostro tende a diminuire, avendo il convertitore spingo un po di inchiostro verso l'alimentatore e risolvo.
Non mi è mai successo con altre penne, e anche se la penna è economica la cosa mi da fastidio.
A qualcuno di voi è successo, e quali sono i possibili rimedi.
Anche cambiando l'inchiostro (aurora black, diamine midnigth, pelican 4001 royal blu) il problema resta.

Claudio
La stessa cosa l'ho notata anche io con la 698 che è a pistone e risolvo allo stesso modo. L'ho usata solo con inchiostro Lamy Verde (non vedo l'ora di finirlo e passare a qualcosa di più scuro).
Avatar utente
dueller
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 168
Iscritto il: venerdì 10 marzo 2017, 16:55
La mia penna preferita: 149
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Air Corp
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Roma
Gender:

Wing Sung 659.

Messaggio da dueller »

Ne ho comprata una a settembre scorso e, necessitando di una penna di dimensioni contenute, oggi mi sono deciso ad inchiostrarla.
Ebbene appena la carico, l'inchiostro goccia tutto via dal pennino e il converter si svuota!
Credo proprio che il converter sia difettoso e trafili aria.
Ci potrebbe essere qualche altra spiegazione?

Neanche mi posso lamentare col venditore dopo 4 mesi :-\

Sapete se qualcuno vende quegli strani converter di ricambio?
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”