Veretta cappuccio Montegrappa

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
paoloferrara
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 44
Iscritto il: lunedì 16 marzo 2015, 17:03

Veretta cappuccio Montegrappa

Messaggio da paoloferrara »

Buonasera a tutti. Sono da poco entrato in possesso di due Montegrappa "Classica", una color panna screziata e una nero/grigio scuro screziato. Penne a mio gusto molto belle, funzionamento e scrittura impoeccabili. Vengo al quesito: la veretta in argento con la greca Montegrappa sul cappuccio di una delle due ha un piccolissimo gioco, una piccola frazione di millimetro di rotazione invece di essere perfettamente solidale al cappuccio. Ora, secondo voi esperti, esiste un modo per fissare questa veretta, e soprattutto, ne vale la pena? Il gioco è davvero minimo, (dovuto forse a un piccolissimo "ritiro" del materiale nel tempo), non penso proprio a mandarla in assistenza alla casa per quello, e non vorrei che un eventuale intervento possa addirittura peggiorare la situazione invece che migliorarla. Sottolineo ancora una volta che è proprio una fisima da impallinato, ma credo di non essere l'unico... :D :D :D Grazie a tutti per l'attenzione, buona serata.
Siberia

Re: Veretta cappuccio Montegrappa

Messaggio da Siberia »

Secondo me, invece, conviene tentare di rimandarla indietro perché il difetto c'è, seppur minimo. Non è una fisima: le Montegrappa costano un sacco di soldi e il cliente pretende il massimo... I costi di spedizione dovrebbero essere a carico della Casa (a me capitò un problema su un altro modello e non fu richiesta nessuna spesa). Probabilmente ti sostituiranno l'intera penna, come nel mio caso.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”