Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Aurora Big 88 le tre versioni pennini migliori

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
stalker78
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 128
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2011, 12:35

Aurora Big 88 le tre versioni pennini migliori

Messaggio da stalker78 »

Salve a tutti non sono nuovo di Aurora, mi è capitato di avere fra le mani i 3 modelli diciamo principali
1) la "rebbi lunghi"
2) la post rebbi lunghi
3) la nuovissima.

volevo sapere una cosa...se anche voi avete avuto la stessa sensazione. Do per scontato che tutte scrivano bene PERO'...PERO' trovo che i modelli di 20 anni fa abbiano un pennino decisamente superiore in termini di feedback e dolcezza.

avete riscontrato differenze ? sensazioni?
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Re: Aurora Big 88 le tre versioni pennini migliori

Messaggio da alfredop »

Io ho usato i primi due tipi, con quella con i rebbi lunghi non mi sono trovato bene, in particolare non riuscivo a controllarla bene nella scrittura (difficile spiegare bene il problema). Con la seconda nessun problema, come quasi sempre accade con i pennini Aurora, ho riscontrato una buona scorrevolezza con un bit di feedback che a me piace.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Sargasso

Re: Aurora Big 88 le tre versioni pennini migliori

Messaggio da Sargasso »

Tutto va per il peggio. Anche l'inchiostro non è più lo stesso, sarà l'ecologia e l'economia ma un flacone di inchiostro vecchio di oltre 20 anni ed è completamente diverso dal corrispondente venduto oggi
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Aurora Big 88 le tre versioni pennini migliori

Messaggio da vikingo60 »

Sargasso ha scritto:Tutto va per il peggio. Anche l'inchiostro non è più lo stesso, sarà l'ecologia e l'economia ma un flacone di inchiostro vecchio di oltre 20 anni ed è completamente diverso dal corrispondente venduto oggi
Non posso che confermare; gli inchiostri di oggi, soprattutto i neri, sono molto problematici, poco brillanti e poco durevoli.
Quanto all' Aurora 88 con i rebbi lunghi, devo dire che mi trovo molto bene.
Diciamo che con un pennino così delicato non si deve assolutamente esercitare alcuna pressione.
Alessandro
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”