Upgrade da Lamy Al Star

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Upgrade da Lamy Al Star

Messaggio da sciumbasci »

Tutte le conklin, eccetto la Crescent Filler, sono a converter.
Lamy

Upgrade da Lamy Al Star

Messaggio da Lamy »

MaPe ha scritto: mercoledì 25 aprile 2018, 16:34
Lamy ha scritto: mercoledì 25 aprile 2018, 14:28 E della Conklin? Sto già tenendo d'occhio un'asta per la M200 di un colore che mi piace, ma se ci sono alternative le valuto.
La Duragraph è una buona penna, da dopo che ho sostituito il suo pennino con quello di una TWSBI Vac700 mi piace di più a livello di scrittura.
Una penna con un pennino che non è il suo per me è fuori questione, per la TWSBI Vac700 vista in foto mi sembra interessante. Demonstrator sì, però scura! Quanto scrive meglio di una Lamy Al Star? E necessita per forza del suo calamaio?
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1749
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Upgrade da Lamy Al Star

Messaggio da MaPe »

Lamy ha scritto: mercoledì 25 aprile 2018, 19:43
MaPe ha scritto: mercoledì 25 aprile 2018, 16:34

La Duragraph è una buona penna, da dopo che ho sostituito il suo pennino con quello di una TWSBI Vac700 mi piace di più a livello di scrittura.
Una penna con un pennino che non è il suo per me è fuori questione, per la TWSBI Vac700 vista in foto mi sembra interessante. Demonstrator sì, però scura! Quanto scrive meglio di una Lamy Al Star? E necessita per forza del suo calamaio?
Ho avuto mille peripezie con quella penna, alla fine mi era arrivata con un pennino stub invece che con il pennino F, per evitare l'ennesimo reso me la sono tenuta ed invece di acquistare un pennino originale avevo a disposizione un pennino EF della Vac700 .

Adesso c'è solo il modello Vac700R e c'è solo trasparente. Va molto bene, per gusto personale trovo sia migliore rispetto alla Lamy Al-star, ed ha il vantaggio di avere un grande serbatoio.

Non necessita per forza del suo calamaio (però ha il suo gran bel perchè, risulta molto più comodo ricaricare la penna)
Massimo
XFer
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 842
Iscritto il: giovedì 22 maggio 2014, 21:35
La mia penna preferita: Pilot Custom 845
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Borealis Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Upgrade da Lamy Al Star

Messaggio da XFer »

Vista dal vero la Vac700R.

Premesso che detesto le demonstrator, questa è una penna originale e interessante. Certo, ha una forma un po' strana nella parte posteriore, però nel complesso mi piace. Bel pennino e l'EF scrive bene.

Fernando
Lamy

Upgrade da Lamy Al Star

Messaggio da Lamy »

Ma la TWSBI Vac700R ha come serbatoio il fusto? Se è così è fantastica! La voglio subito : :twisted:
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”